• MY SHOP
  • DIY
  • CONTACT ME
  • Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+ Iscriviti ai Feed Seguimi su Bloglovin

    30 gennaio 2014

    il buon giorno si vede dal mattino

    Di solito non lavoro sugli stessi soggetti, mi piace sempre sperimentare, ma per alcuni ho deciso di fare un'eccezione. Vi avevo già mostrato qui una tovaglietta realizzata con uno dei miei temi preferiti: il gufetto, tanto simpatico quanto sbarazzino.


    Questa volta però ho deciso di lavorare su una base écru con pois bianchi, base che decisamente preferisco. 


    L'appliquè è stata realizzata con un punto cordoncino. Quando eseguo questo tipo di lavoro, mi sembra di disegnare con l'ago, è una sensazione strana, e anche se il lavoro è lungo e richiede molta precisione, mi rilassa molto. 


    Rispetto all'altra tovaglietta trovo che questa sia più solare ed è quella che di sicuro preferisco, e mi piace pensare che con una colazione fatta così, guardando questo gufetto e questo uccellino così spensierati, la giornata non possa che cominciare bene. 

    Vi lascio augurandovi un fine settimana all'insegna delle cose che davvero vi piacciono e che vi fanno stare bene, a presto!
    Continua a leggere...

    22 gennaio 2014

    di feste e complimese

    Penso che si sia capito quanto mi piaccia lavorare per concorsi e affini, mi stimolano molto, e posso sicuramente dire che le mie migliori creazioni siano nate proprio da queste sfide. 

    Oggi vorrei mostrarvi quello che ho realizzato per l'ultimo concorso a cui ho partecipato (se vi va, potete sostenetemi cliccando mi piace qui, tranquille non dovete né registrarvi né fornire alcun tipo di informazione, dovete solo cliccare mi piace sotto la foto, grazie sin da ora). Si trattava di creare qualcosa con un plotter da taglio, la silhouette cammeo nello specifico, per festeggiare il primo compli-mese di una bambina, ed io ho pensato a questo:


    Ho costruito una stationery composta da tutto l'occorrente per festeggiare l'evento. Ho ricreato una torta su cui ho applicato il nome della bambina, una card ed un cup cake in cui inserire magari un piccolo favor o dei confetti.


    Al tutto ho aggiunto anche un cappellino da party, altrimenti che festa sarebbe.


    E visto che parliamo di party, ritorno con molto piacere a partecipare al linky party su C’è Crisi! .

    Continua a leggere...

    18 gennaio 2014

    12 fiabe in cerca d'autore: hänsel e gretel

    Siamo già giunti al 5° appuntamento con "12 fiabe in cerca d'autore", ed oggi la fiaba da interpretare è "hänsel e gretel". Non faccio mistero del fatto che questa è una favola che proprio non mi piace, forse l'avrò letta una volta a mio nipote e da allora l'ho accuratamente evitata. 

    Il racconto inevitabilmente mi riporta alla mente la gabbia in cui uno dei due fratellini viene rinchiuso, e proprio prendendo spunto da questo elemento ho realizzato un porta oggetti per la mia craft room. 


    In questo periodo sono un po' in fissa con il turchese, è un colore che ho scoperto amare molto, e nel mio laboratorio sono tanti gli oggetti in turchese, ed oggi ne aggiungo un'altro.

    Vi lascio, ora, con l'elenco delle altre creative che partecipano con me a questa iniziativa

    ALESSANDRA di  "dyljewels"
    AMELIA di "Ami"
    BOGOMILLA di "bogomilla hopp kids"
    ELENA V. di "magic bus modena"
    FRANCESCA di "dal cassetto di fren"
    MILENA di "milena crea"
    MONICA di "homely monica"
    ROSY di  "rosa merliza"
    SHARON di "the fairy circle"

    Appuntamento al prossimo mese con



    Continua a leggere...

    16 gennaio 2014

    tilda in fabula: il soldatino di piombo

     Era da un pò di tempo che volevo provare a fare un pupazzo in classico stile tilda, di idee ne avevo avute tante, ma proprio tante. Ho girovagato un po' in rete e ho trovato delle vere e proprie opere d'arte, così alla fine mi sono decisa ed ho realizzato il personaggio di uno dei miei racconti preferiti (ve ne avevo già parlato qui).


    Così alla fine mi è venuto in mente di ideare una collezione, la Tilda in Fabula,  tutta dedicata ai personaggi delle favole. Ora conoscendomi bene, so già che questo lavoro sarà lunghissimo, perché per creare, da sempre, mi devo sentire ispirata, però dai le premesse sono buone!! Ho già in mente la prossima creazione.


    Il prossimo pupazzo sarà proprio la ballerina che si innamorò del soldatino, che qualcuno in casa ha già insistentemente richiesto, quindi vi lascio e torno al lavoro.
    Continua a leggere...

    13 gennaio 2014

    DIY: come decorare una candela

    Lentamente, ma molto lentamente devo ammetterlo, stò cercando di tornare ai ritmi della mia vita quotidiana. Archiviare il natale con tutto ciò che ne deriva,  quest'anno è stato abbastanza complicato, anzi ancora ci stò lavorando su ed il blog ovviamente ne ha risentito. Con la volontà di recuperare tutto, oggi si riprende con uno dei progetti dello scorso anno che più mi è piaciuto. Mi riferisco a Double Color ideato da Sofia di "pensieri romantici". Questo mese la scelta dei colori è toccata a me e questo è il progetto che ho realizzato.

    come decorare una candela

    Devo dire che l'essere attratta da molteplici tecniche e materiali ha il suo vantaggio, quello che vi proporrò oggi è da tempo conosciuto nel mondo delle scrappers, ma per chi non naviga questi mari, trovo possa interessare conoscere come poter decorare delle candele.

    COSA CI SERVIRA':
    * 1 candela bianca
    * 1 pezzo di carta velina bianca
    * pezzo di carta da forno
    * embosser
    * timbro e tampone d'inchiostro
    *colori

    come decorare una candela

    2. Dopo aver stampato il nostro motivo su un pezzo di carta velina, procediamo con la colorazione e ritagliamo il nostro disegno.
    3. appoggiamo il tutto sulla candela evitando che si formino delle pieghe e proteggiamo con un foglio di carta da forno:
    4. cominciamo a scaldare con l'embosser e quando il disegno apparirà "come bagnato" (come si vede nella parte sinistra della foto n. 4), vorrà dire che la candela è stata decorata.

    Se non avete attrezzi da scrapbooking, potete comunque provare a realizzare la vostra candela decorata, utilizzando una stampante: abbiate però l'accortezza di fissare il foglio di carta velina con del nastro carta su un foglio di grammatura di almeno 160 gr, e al posto dell'embosser provate ad utilizzare un semplice phon stando attente a non sciogliere la candela.

    Ma andiamo a curiosare insieme cosa questi colori hanno suggerito alle altre amiche  che con me si sono imbarcate in questa avventura
    Maria Grazia di "la pansè di Mary"
    Eugenia di "my new old life"
    Elena di "magic bus"
    lucia di "il bruco"
    Continua a leggere...

    3 gennaio 2014

    dolce epifania | Buttonmad

    Oggi voglio presentarvi uno dei lavori eseguiti in questo natale, seguendo un cartamodello di Tone Finnanger contenuto nel libro "Cucito Creativo per il Natale", ed utilizzando i bottoni Buttonmad. Per la verità in quasi tutti i progetti contenuti in questo libro ci vedrei bene l'utilizzo di questi bottoni, basta solo scegliere quello che più si armonizza con il progetto che si ha in mente di realizzare.

    Proprio per prepararci alla fatidica ultima festa che ci riporterà fortunatamente alla vita di tutti i giorni, ho pensato di realizzare la calza per il piccoletto di casa. Trovo che sia bello, particolarmente nel periodo natalizio, poter godere della bellezza di questo lavoro, che a tutti gli effetti costituisce una decorazione per la casa.


    Per il simpatico pinguino che sbuca da un pacco ho scelto i Bottoni Buttonmad L086, che si intonavano perfettamente con la il colore della stoffa del pacchettino. 

    calza befana stile tilda

    Quale tocco migliore per impreziosire e rendere unico un lavoro fatto con amore?
    Ora non ci resta che aspettare l'arrivo della simpatica vecchina ed archiviare questo natale. E voi invece, come pensate di trascorrere questi ultimi giorni di festa?  
    Continua a leggere...