solleva la mente con le mani del cuore

Riuso e creatività sono le due parole che caratterizzano l'iniziativa di cui voglio parlarvi oggi. Il progetto  "solleva la mente con le mani del cuore" ha come obiettivo quello di portare un po' di colore e di calore all'interno delle corsie di un ospedale, l'oncologico pediatrico di Bari. Il 18 maggio, giorno della festa della mamma, ogni bambino riceverà in regalo un pupazzo realizzato a mano riciclando dei calzini, e sempre lo stesso giorno si terrà un workshop in corsia, in cui bimbi e mamme potranno imparare questa tecnica. Qui troverete la pagina facebook attraverso la quale potrete seguire tutta l'iniziativa.

solleva la mente con le mani del cuore

Occorre però riuscire a realizzare 200 pupazzi conigli, e questo mio post oggi serve proprio per chiedervi una mano. Potete scaricare lo schema qui sotto, donato da Gaia Segattini di "vendetta uncinetta", nonché madrina dell'evento e provare a realizzare un pupazzo che dovrà essere inviato a

Libreria Culture Cub Cafè
via Cristoforo Colombo, 70
70042 Mola di Bari (BA)

solleva la mente con le mani del cuore

Se vi va, vi invito a parlare nei vostri blog di questo progetto, proprio come ha fatto valentina di "mami chips crafts", che tra l'altro qui mette anche a disposizione un cartellino da stampare e da sistemare su ogni pupazzo con cui inviare un messaggio al bambino destinatario (idea che trovo dolcissima e che utilizzerò sicuramente anche io). Vi lascio dunque il logo da prelevare e inserire nelle vostre side bar.
Vi saluto con questa frase che trovo calzi a pennello….
solleva la mente con le mani del cuore

"spesso le idee si accendono l'una con l'altra, come scintille elettriche"
Friedrich Engels

Commenti

  1. Ciao ! Grazie mille , sono felice che l 'idea ti sia piaciuta !

    RispondiElimina
  2. Bellissima iniziativa!!!
    Condivido ....
    Ciao, buona serata.
    Serena

    RispondiElimina
  3. Grazie della raccolta di tutorial! Era proprio quello che stavo cercando di fare anche io su Pinterest :)
    Buona creazione!

    RispondiElimina

Posta un commento

★ entriamo in contatto, lasciami un commento ★