• MY SHOP
  • DIY
  • CONTACT ME
  • Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+ Iscriviti ai Feed Seguimi su Bloglovin

    28 dicembre 2013

    12 fiabe in cerca d'autore: la bella addormentata

     Di gran lena siamo giunti alla 4° fiaba di un viaggio lungo un anno che ci porterà ad interpretare 12 bellissime favole. Vi invito a leggere qui per conoscere meglio i dettagli di questa iniziativa. Questo mese mi sono dovuta cimentare con "la bella addormentata". 

    Credo che questo sia una dei racconti maggiormente conosciuti da adulti e bambini, e che ogni mamma si sia ritrovata almeno una volta nella vita a leggerne il libro. Io sono ancora pienamente immersa nel christmas moood (per me questo periodo finisce il 5 gennaio quando non mi è più possibile sistemare le mie creazioni per casa), e per questa fiaba ho pensato di realizzare una ghirlanda intrecciando dei rami che potessero simulare l'idea della fitta rete di rovi che ricoprirà il castello quando la principessa si addormenterà.

    come realizzare una ghirlanda natalizia

    Devo dire che la ghirlanda è venuta proprio come l'avevo immaginata nella mia mente, se volete cimentarvi anche voi, qui c'è il tutorial per costruire la base, il resto è lasciato alla vostra fantasia e alla vostra creatività, le possibilità sono infinite.

    come realizzare una ghirlanda natalizia

    Prima di lasciarvi, vi invito a guardarvi questa bacheca su pinterest per vedere quello che abbiamo fatto nei mesi precedenti. 

    Ora non ci resta che andare a sbirciare cosa hanno pensato le altre creative che partecipano a questa iniziativa

    ALESSANDRA di   "dyljewels"
    AMELIA di  "Ami"
    ANNA C.  di "anna e il suo blog"
    ELENA V. di "magic bus modena"
    EUGENIA di  "my new old life"
    FRANCESCA di "dal cassetto di fren"
    MANUELA di "my rose in italy"
    MONICA di  "homely monica"
    ROSY di  "rosamerliza"
    SERENA di  "fantasy jewellery"
    SHARON di  "the fairy circle"
    VALERIA di  "bottega tildosa"

    Appuntamento al prossimo mese con



    Continua a leggere...

    24 dicembre 2013

    di attesa e di tradizioni che si ripetono

    Nella frenesia che accompagna il natale, ho deciso di prendermela con calma e di godermi tutta l'attesa che è da sempre, per me,  la parte migliore di tutte le cose. 

    Ho appena finito di impacchettare i doni (tutti fatti da me) per le persone care con le quali trascorrerò questa vigilia nell'attesa di ripetere la tradizionale processione dei bambini a casa della suocera.


    Adoro l'idea di pensare che un giorno i miei cuccioli ricorderanno con tanto calore questi momenti unici fatti di cose davvero piccolissime ma di un valore inestimabile, conservando con loro la gioia del condividere insieme in famiglia l'atmosfera magica del natale.

    Perciò, considerando l'ora, non mi resta che augurare di cuore a tutti voi che passate costantemente in questo mio spazio, un sereno natale ricco di gesti e di tante piccole meravigliose cose…. 

    AUGURI
    Continua a leggere...

    14 dicembre 2013

    di legno e di decorazioni natalizie

    La settimana appena trascorsa, ho passato ogni momento libero a disegnare, tagliare, scartavetrare, bucare e dipingere il legno. Ho adorato sentirne il profumo e la ruvidezza sotto le mani. Per riuscire a smettere di tagliare ho dovuto smontare il moto-saw (di cui prometto di scrivere una recensione a misura di creativa per descrivervene pregi e difetti) e rinchiuderlo nella sua valigetta per riporlo sulla mensola più alta della craft room: ne sono stata letteralmente rapita.

    Ho disegnato un'intera collezione di addobbi per l'albero, ed essendo anche scrapper ho potuto unire le due passioni e dar vita a quello che vedete nelle foto.


    Tutti gli addobbi, ad eccezione dei fiocchi di neve che sono stati realizzati con la gomma crepla, sono stati decorati con la tecnica dell'embossing a caldo proprio perché mi piaceva l'idea di poter sentire sotto le dita i disegni dei decori. Le ho amate tutte queste creazioni, ma la mia preferita e senza dubbio la sfera con il nastro a pois che sul mio albero ci stava proprio benissimo.

    Tutto quello che vi ho mostrato oggi è disponibile nel mio shop, dopotutto siamo ancora in tempo per un regalo last minute e perché no per arricchire il nostro albero.  
    Continua a leggere...

    9 dicembre 2013

    DIY: realizziamo una ghirlanda riciclando del cartone

    Eccoci puntuali all'appuntamento di dicembre di double color, nata da un'idea di sofia di "pensieri romantici"  , quest'iniziativa raccoglie il contributo di tante blogger ricche di inventiva, che ogni mese regalano un tutorial che come unico filo conduttore ha una coppia di colori. Siamo già al quarto appuntamento ed io ho già imparato tante cose, perciò vi consiglio caldamente di andare a visitare ognuna delle amiche che partecipano a questo progetto, vi assicuro che ne vedrete delle belle.

    Questo mese, l'accoppiata di colori scelta da Sonia e Liliana è grigio perla e cioccolato, e complice l'atmosfera natalizia che si respira in questi giorni, il tutorial che ho preparato non poteva non riguardare appunto il natale. Infatti oggi vi propongo di realizzare insieme una ghirlanda, partendo da del semplice pezzo di cartone da imballaggio.

    come realizzare una ghirlanda riciclando del cartone

    COSA CI SERVIRA':
    * cartone
    * compasso
    * matita
    * forbici
    *lana
    * colla a caldo
    * nastro carta
    * abbellimenti vari

    come realizzare una ghirlanda riciclando del cartone

    1. Servendoci di un compasso disegniamo 2 cerchi sul cartone, uno all'interno dell'altro per avere così la nostra ghirlanda. Io ho disegnato due cerchi del raggio di 15 e 9 cm. Servendoci del primo cerchio come modello disegniamo altre 5 ghirlande. Il numero delle ghirlande serve solo a dare struttura e spessore al lavoro, se volete potete usare meno cerchi.
    2. Sovrapponiamo tutti i pezzi e utilizzando il nastro carta ricopriamo tutta la struttura non dimenticandoci di inserire un cappietto che ci servirà per appendere la ghirlanda a lavoro finito.
    3. Servendoci della colla a caldo fissiamo sul retro la lana e cominciamo a ricoprire tutto, compreso il cordoncino che ci servirà per appenderla una volta termina.
    4. Non ci resta che decorare a nostro piacere il tutto, ed in questo so che siete maestre.

    Ma facciamo un salto anche dalle altre amiche che partecipano a double color, per scoprire insieme cosa  ci propongono di realizzare

    Sonia e Liliana di "a nordic heart"
    Maria Grazia di "la pansè di Mary"
    Eugenia di "my new old life"
    Elena di "magic bus"
    emanuela di "my little inspirations"
    lucia di  "il bruco"
    Continua a leggere...

    6 dicembre 2013

    di idee e di nuove creazioni

    Se riguardo all'ultimo post pubblicato, mi accorgo che questo blog è rimasto silente per un bel po' di giorni, mi piacerebbe potervi dire che nel frattempo sono stata impegnata con una full immersion in craft room, ma purtroppo così non è stato. Sono stata travolta, invece, da banali faccende domestiche, compiti da fare, bucati da stendere. Per fortuna negli ultimi due giorni, mi sono data per dispersa e mi sono chiusa nel mio regno a lavorare un po'. Ed è così che sono nate le cose che vi mostro oggi.

    Ovviamente sono tutte creazioni che porterò con me nei 2 mercatini natalizi che farò nella mia città, il 15 ed il 22 dicembre prossimi. Lo so non sono tantissime cose, ma sono oggetti che ho fatto davvero con amore, curandone tutti i particolari, perché amo quello che faccio. 


    Sono stati giorni questi in cui ho sperimentato il mio nuovo giocattolino, chi mi segue su facebook lo sà già (a proposito se vi và diventate fan della mia pagina cliccando qui). Sto parlando del moto-saw della dremel ed è con lui che ho costruito il dondolo della mia renna. Alle amanti del cucito creativo e di Tone Finnager, dico che a breve nel mio negozio sarà possibile acquistare proprio i pezzi per costruire da se il dondolo della famosissima renna.


    Ma non solo, mi sono immersa anche nelle essenze dei gessetti profumati e in un futuro molto prossimo darò vita ad un'intera collezione di gessi profumati rigorosamente handmade, da regalare o da appendere in casa propria.


    Un'ultima cosa prima di lasciarvi per tornare a lavoro, ancora per qualche giorno nel mio nuovo negozio di zecca su Dawanda ci saranno degli sconti, se siete in cerca di regali unici e fatti a mano andate a dare un'occhiata qui.  A presto!
    Continua a leggere...