• MY SHOP
  • DIY
  • CONTACT ME
  • Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+ Iscriviti ai Feed Seguimi su Bloglovin

    29 agosto 2013

    pois thursday: un simpatico trenino

    Ci sono progetti dai quali mi lascio perseguitare per lungo tempo e questo è uno di quelli. Ho la pessima abitudine di non programmare mai il lavoro. Sono abituata a creare quando mi sento ispirata, quando vengo fulminata da un'idea, così capita che i lavori si accumulino sul tavolo in attesa della scintilla.

    fiocco nascita

    Ho disegnato questo fiocco seguendo le indicazioni che mi erano state date da chi me l'aveva commissionato. Ero partita dall'idea si disegnare sulla stoffa con un punto dritto, ma alla fine ho optato per il punto cordoncino, l'ideale per un lavoro di questo tipo.
    "designed and handmade by me"

    Ci è voluto un pò di tempo, ma alla fine il risultato mi ha soddisfatta e non poco.

    "Il viaggio perfetto è circolare. La gioia della partenza, la gioia del ritorno."
    Dino Basili

     Dedico questo post al mio dolce lovely augurandomi di tutto cuore di spedire lontano da noi le negatività che nell'ultimo periodo ci hanno un pò messo in difficoltà, mettendoci tutti a dura prova.

    Con questo post partecipo al Pois Thursday di antonella.
    Continua a leggere...

    27 agosto 2013

    34/52 week project

    Vi avevo già parlato qui, di come fossi pienamente immersa nelle pulizie di primavera, beh questo attacco compulsivo ha colpito anche la mia automobile, che a dirla tutta necessitava davvero di essere rivoltata come un calzino.


    Simbolo di indipendenza e frutto del mio primo vero lavoro post universitario, questa macchina raccoglie i miei segreti più intimi. Mi ha accompagnato tra le cose tremendamente belle e tremendamente terribili della mia vita. E' stata la compagna affidabile di tanti viaggi che mi ha condotto alla vita di oggi, ed è uno dei pochi oggetti a cui sono davvero legata e che vorrei poter conservare per tutta la vita. 

    Continua a leggere...

    25 agosto 2013

    mademoiselles des ideés: in fondo al mar

    Per questo mese, il tema scelto dalla nostra mademoiselle Maria Antonietta è " IN FONDO AL MAR".   Non stò qui a raccontarvi delle mille mila idee che mi sono venute, perchè il tema a mio avviso era bellissimo, ma purtroppo per questioni di impegni che, come al solito, a causa della mia cattiva organizzazione si sono accavallati, e dell'estate che continua , ho dovuto ripiegare su un progetto semplicissimo, e cioè una tovaglietta per la colazione.

    come fare una tovaglietta della colazione

    Come al solito ho preparato un piccolo tutorial.

    come fare una tovaglietta della colazione


    1. OCCORRENTE: stoffa, riga per cucito creativo, matita, cutter;
    2. disegnate sul retro della stoffa 2 rettangoli (cm 35 x cm 45) aiutandovi con la riga. Con il cutter ritagliate i 2 rettangoli aggiungendo 1 cm come margine di cucitura per ogni lato;
    3. fissate con degli spilli i due rettangoli (se siete state precise nella fase del taglio i due pezzi di stoffa dovrebbero combaciare tra di loro) sistemandoli dritto contro dritto;

    come fare una tovaglietta della colazione


    4. eseguite una cucitura dritta seguendo la linea tracciata per disegnare i rettangoli. Ricordatevi di lasciare un tratto di stoffa non cucito per poter poi rigirare il lavoro;
    5. Rigirate il tutto, e sistemate per bene la stoffa aiutandovi con il ferro da stiro. Cucite con un punto nascosto l'apertura che vi è servita per rigirare la tovaglietta ed eseguite un'impuntura a 0,5 cm dal bordo.
    6. la vostra tovaglietta è pronta per accompagnarvi durante le colazioni estive.

    La mia creazione sarà in vendita a breve nel mio negozio etzy e l'importo sarà interamente devoluto agli amici a 4 zampe.

    "Le creazioni Mademoiselles des Ideés sono in vendita anche qui,  nella nostra nostra Pagina Facebook,
    il progetto Mademoiselles des Ideés nasce con lo scopo di esprimere al meglio le nostre potenzialità e metterci in gioco, ma non abbiamo voluto tralasciare uno sguardo al solidale. Pertanto, parte del ricavato della vendita delle nostre opere, verrà devoluto in beneficienza a due rifugi di cani e gatti, nei quali alcune di noi sono volontarie, per l’acquisto di pappe specifiche e cure veterinarie.

    Chiunque volesse contribuire non esiti a chiedere informazioni.
    Siamo a completa disposizione"

     Vi invito a sostenere le nostre iniziative e a divulgarle: aiutateci a sostenere i nostri amici pelosetti. Grazie di cuore a tutti e ricordatevi di far visita anche alle altre Mademoisselles:

    Continua a leggere...

    21 agosto 2013

    32-33/52 week project

    Non sono in vacanza... no, la mia assenza dal blog è dovuta all'inizio delle fameliche pulizie di primavera. Lo so è estate, ma cosa posso dirvi quelle rare occasioni di ispirazioni di faccende domestiche nel mio caso vanno colte al volo, spero solo di riuscire a terminare entro natale.

    Nel frattempo però mi sono gustata due fioriture pazzesche. Chi possiede delle orchidee conosce bene i tempi di maturazione dei fusti floreali: è un'attesa lunga ma bella, vedi questi piccoli boccioli ingrossarsi giorno dopo giorno e poi finalmente sbocciare in magnifiche esplosioni di colore.


    E poi, nel mezzo della calura estiva ti ritrovi ad assaporare fioriture delicate, che non ti aspettavi di rivedere più, almeno per questo anno, e ti chiedi cosa desiderare di più... nulla.  Ho tutto quello che mi basta per essere felice.



    Ed in tutto questo, ci sono anche loro.... amici di una vita. e se proprio devo rinascere è in un gatto che voglio reincarnarmi. per godere di questi loro momenti di assoluto relax.


    Oggi ne approfitto anche per presentarvi una nuova coinquilina di casa nostra: Lulù, una piccola gattina che cercava casa e che l'ha trovata da noi.


    Vi abbraccio tutte e torno al mio vaporetto con oltre i suoi 100 gradi!!!

    Continua a leggere...

    7 agosto 2013

    di estate e di idee che vanno in letargo

    Sono settimane difficili queste, per chi come me non ama il caldo. Ho cominciato a fare il conto alla rovescia, ma non da ora. Trovo che queste temperature soffochino la voglia di fare e mettano in letargo le idee. Insomma l'estate non è proprio la stagione adatta a me. 

    Per cui oggi, vi mostro una borsa fatta tanto ma tanto tempo fa. Il pattern è un cartamodello Michelle Patterns che potete trovare qui.


    Altro esperimento di stamping e colorazione su stoffa. Ed anche in questo caso i copic hanno assolto egregiamente a questo compito.


    Ho pensato ad una chiusura con dei bottoni magnetici, questo tipo di chiusure le trovo sempre comodissime. Questa borsa è disponibile nel mio negozio etzy.


    Approfitto del post di oggi per anticiparvi che da settembre inizio una nuova avventura, affiancata da creative di prim'ordine perciò per saperne di più non vi resta che rimanere sintonizzate….


    COOMING SOON!!!


    Continua a leggere...

    2 agosto 2013

    made in bottega su believe creazioni

    Oggi con grandissimo piacere sono ospite di roberta nel suo blog believe creazioni, per una piccola chiacchierata su di me e sulla creatività in genere. 


    Fa sempre un gran piacere quando trovi riscontri positivi soprattutto in altre creative, insomma ricevi un giudizio da "un addetto ai lavori", che non è cosa da poco, perciò che aspettate andate a leggervi il post!!

    Continua a leggere...

    1 agosto 2013

    31/52 week project

    Oggi il mio nano compie 2 anni. Il tempo è volato tra paure, ansie ma anche tanta felicità. Sei arrivato all'improvviso come un dono inaspettato quando oramai eravamo o meglio ero rassegnata ad altro.

    Impetuoso come il mare, ma di una fragilità estrema, piccolo mio hai dato tanto alla mia vita. Spesso prosciughi le mie energie ma sentirti ridere mi fà dimenticare tutto. 

    Assieme a tua sorella sei la cosa  che mi è riuscita meglio e che mi ha dato più gratificazione di quelle fatte sino ad ora. 

    Il senso di tutto è in voi. Quello che siamo è in voi. La materializzazione del nostro amore siete voi: sintesi perfetta  di una vita comune.


    Auguri piccolo Aldo, che il tuo futuro possa essere radioso, intriso d'amore, pieno di speranza  e ricco di sogni meravigliosi!
    Continua a leggere...