• MY SHOP
  • DIY
  • CONTACT ME
  • Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+ Iscriviti ai Feed Seguimi su Bloglovin

    30 luglio 2013

    30/52 week project

    Ah si per me salento fa rima con "pastidde" e sandali. Ed ogni volta che ci faccio un salto queste due cose non possono mancare nel mio shopping. Posto incantevole e ricco di tradizioni, per molto tempo rimasto nascosto e chiuso con le sue gemme preziose e la gente più accogliente che io abbia mai conosciuto in vita mia. 


    Luogo rigenerante di sole, mare e vento e cittadine nate una vicina all'altra... ci rivediamo il prossimo anno!
    Continua a leggere...

    25 luglio 2013

    mademoiselles des ideés: multicolor

    Questo mese la nostra Vanessa ha scelto come tema .... multicolor, e questo è il mio progetto: versione imbottita (portachiavi) versione piatta (segnalibro).
    come realizzare un portachiavi a forma di farfalla

    Ma passiamo al tutorial…

    come realizzare un portachiavi a forma di farfalla

    1. OCCORRENTE: carta, forbici, fiocchi per imbottitura, nastrino, anello in metallo, stoffe patchwork, carta termo adesiva per appliquè.
    2. con il ferro caldo fissiamo la carta termo adesiva al retro della stoffa e disegniamo i pezzi interni delle ali della farfalla. 
    3. sul rovescio della stoffa riportiamo il cartamodello di tutti i pezzi della nostra farfalla.
    4. cuciamo sul diritto del corpo della farfalla i pezzi di stoffa realizzati al punto 2.
    come realizzare un portachiavi a forma di farfalla

    5. fissiamo con uno spillo il nastrino come mostrato in figura. 
    6. cuciamo dritto contro dritto i pezzi della stoffa che costituiranno le ali della nostra farfalla, ricordiamoci di lasciare un'apertura per poter rigirare il lavoro.
    7. dopo aver cucito anche il corpo, rifiliamo tutto a mezzo centimetro dalla cucitura e facciamo dei piccoli tagli come mostrato in foto (sarà così più semplice rigirare il lavoro)
    8. rigiriamo i pezzi, imbottiamo, chiudiamo ed assembliamo il tutto. Inseriamo l'anello ed il nostro portachiavi è pronto.

    Entrambe le mie creazioni sono in vendita nel mio negozio etzy e l'importo sarà interamente devoluto agli amici a 4 zampe.

    "Le creazioni Mademoiselles des Ideés sono in vendita anche qui,  nella nostra nostra Pagina Facebook,
    il progetto Mademoiselles des Ideés nasce con lo scopo di esprimere al meglio le nostre potenzialità e metterci in gioco, ma non abbiamo voluto tralasciare uno sguardo al solidale. Pertanto, parte del ricavato della vendita delle nostre opere, verrà devoluto in beneficienza a due rifugi di cani e gatti, nei quali alcune di noi sono volontarie, per l’acquisto di pappe specifiche e cure veterinarie.
    Con l’occasione vogliamo anche presentarvi la nostra nuova mascotte, George! Un gattino di poco più di una settimana, trovato e curato amorevolmente dalla nostra Carla!

    Chiunque volesse contribuire non esiti a chiedere informazioni.
    Siamo a completa disposizione"

     Vi invito a sostenere le nostre iniziative e a divulgarle: aiutateci a sostenere i nostri amici a 4 zampe. Grazie di cuore a tutti e ricordatevi di far visita anche alle altre Mademoisselles:



    Continua a leggere...

    24 luglio 2013

    29/52 week project

    E' finita, domenica si è conclusa ufficialmente la due giorni di gare della 3° edizione del palio dei capatosta. Io stò ancora cercando di recuperare le energie...Quella rappresentata nella foto è la gara conclusiva del palio: la regata dei gozzi. La mia contrada è quella in maglia viola... ed il mio rematore del cuore è quello in piedi. 

    Lovely .... sei stato eccezionale!!

    foto di Giuseppe Colonna
    Si riparte con un altro anno di preparativi!
    Continua a leggere...

    18 luglio 2013

    pois thursday: un allegro zainetto

     Non ci posso credere, per una volta sono in anticipo con i tempi e oggi vi propongo un allegro zainetto dai colori tenui e delicati con su raffigurati due adorabili uccellini. Si lo so, in questo periodo, sono entrata un pò in fissa con gli uccellini, ma trovo che stiano bene dappertutto e soprattutto su uno zainetto.

    zainetto asilo

    Lo confesso è un tentativo di esorcizzare le paure di noi mamme legate al primo vero distacco dai nostri piccoli, che con l'inizio dell'asilo, prendono il volo dal nostro accogliente e rassicurante nido e si lanciano nella vita.
    zainetto asilo
    "Vola solo chi osa farlo."
    Luis Sepúlveda

    Con questo post partecipo al Pois Thursday di antonella e vi ricordo che questo zainetto è disponibile nel mio negozio etzy, dove potete trovare anche una versione tutta al maschile.

    Continua a leggere...

    17 luglio 2013

    una stoffa a pois fai da te | ABC Blog


    Non so se vi ho mai parlato del mio amore per i pois. Sia che si tratti di carta, sia che si tratti di stoffa i pallini non dovrebbero mai mancare. Ma spesso mi capita di non trovare i colori giusti e allora che fare per rimediare….

    come fare da se una stoffa a pois

    ve lo mostro su Abc Blog : andate a dare un'occhiata qui.

    Continua a leggere...

    16 luglio 2013

    28/52 week project

    Con la domenica appena trascorsa è iniziata ufficialmente la settimana del Palio dei Capatosta. La foto che vi mostro ritrae una dama con un gioiello realizzato da me appositamente per questo corteo storico. 


    Siamo entrati nella settimana più bella del palio, quella in cui le emozioni vanno di pari passo con il suono dei tamburi e le farfalle si fanno sentire nello stomaco. 

    La settimana in cui si intensificano gli allenamenti e si organizzano le cene di buon auspicio. La settimana in cui tutti i sogni di vittoria sembrano essere a portata di mano. 

    Buon palio alla mia contrada e al mio direttivo fatto di persone fantastiche dal cuore grande grande.

    E a proposito di cuori grandi, ringrazio le amiche che ieri, passando di qui con i loro commenti mi hanno fatto sentire calore e affetto reali. Le cose che ci accadono nella vita, a volte, sono insopportabili ma anche la condivisione del dolore credo sia una buona terapia per cercare di renderlo meno pungente questo dolore. Grazie di cuore a tutte....

    Continua a leggere...

    15 luglio 2013

    di blog in blog: sliding doors

    Credevo di essere pronta. Credevo di riuscire a lasciarmi andare. Credevo che un fiume di parole sarebbe straripato, portandosi via tutta l'amarezza.

    Credevo…..

    foto di Maksim Abramov
    Ed invece è tutto bloccato lì da un nodo cristallizzato intorno al cuore e alla testa che dopo più di dieci anni, speravo si fosse allentato un pò  e che fosse pronto per essere sciolto. 

    Invece no... è lì più stretto che mai e non permette alle parole e alle emozioni di fluire e venir fuori.

    La mia personalissima sliding doors è stata la morte di mio padre, e quello che sono oggi è la diretta conseguenza di quell'evento.

    Con questo post partecipo alla Staffetta di Blog in Blog, che si ripete ogni 15 del mese con un argomento tutto nuovo. Vi aspetto quindi il 15 agosto con
    Venite a scoprire insieme a me i post delle atre partecipanti:

    Continua a leggere...

    11 luglio 2013

    pois thursday: una cornice multifoto

    Confesso... mea culpa.. ho saltato due appuntamenti del pois thursday, non accamperò scuse, non avevo voglia di fare nulla e ho seguito il cuore. Oggi però ritorno mostrandovi una cornice semplice ma d'effetto: i bottoni a pois mi fanno impazzire li metterei ovunque.

    cornice multifoto handmade

    "Incornicia i tuoi errori con una cornice d'argento tenendoli sempre in bella vista sul più prezioso dei tuoi mobili e riponi pure i tuoi successi in un cassetto in fondo alla scrivania." 
    Miriam Zizzo

    Con questo post partecipo al Pois Thursday di antonella.

    Continua a leggere...

    8 luglio 2013

    un coordinato nascita al femminile

    Un pò di tempo fà mi è stato commissionato un coordinato per una nascita. Ho utilizzato lo stesso soggetto per tutti gli accessori e cioè un dolcissimo timbro magnolia, uno dei miei preferiti.

    coordinato nascita per ospedale

    Ho pensato di realizzare una scatola che potesse contenere la confettata destinata a chi va a far visita alla neo mamma in ospedale. Una cosetta semplice semplice e tutta declinata in rosa. La timbrata è stata colorata con i distress, la colorazione con i copic è ancora in stand-by, visto che devo implementare la gamma di nuances in mio possesso.


    Alla scatola per i confetti e al mini fiocco da sistemare sulla culla, ho pensato di aggiungere un fiocco nascita più grande da sistemare sulla porta d'ingresso o nella cameretta. Vedere tutto l'insieme completo mi ha fatto un certo effetto e mi ha fatto sentire estremamente soddisfatta del lavoro fatto, spero che altrettanto sia successo alla destinataria.



    Continua a leggere...

    4 luglio 2013

    ricicliamo un vecchio jeans | ABC Blog

    Oggi su abc Blog vi mostro come possiamo dare nuova vita ad un vecchio indumento. Disegnando una semplice forma possiamo riutilizzare ad esempio un vecchio jeans e farlo diventare un portamonete.

    realizzare un portamonete riciclando un vecchio jeans

    Per scoprire come fare potete leggere il post qui.



    Continua a leggere...

    2 luglio 2013

    27/52 week project

    Oggi sono arrivati altri 2 pacchettini dei miei ultimi acquisti. Poteva o no un amante del cucito come me non fare incetta di tessuti?.... ma certo che no!!

    Con questo acquisto ho ufficialmente dato fondo al mio premio in denaro di  cui vi avevo parlato qui. Elisa, la proprietaria del negozio da cui ho acquistato questi splendidi tessuti, è stata molto disponibile e gentile, e se acquistate on line, questo è un negozio che di sicuro vi consiglio. 


    Se invece abitate dalle parti di Montecchio, non lasciatevi sfuggire la 2° festa del tessuto a cui elisa parteciperà, e per maggiori informazioni vi invito a leggere qui, io mi gusterò le foto dell'evento considerata la distanza che ci separa.
    Continua a leggere...

    1 luglio 2013

    made in bottega su bloglovin

    Parafrasando un famosissimo programma di intrattenimento per bambini.... è arrivata l'ora di fare ciao ciao, e arrivata l'ora di fare ciao ciao….


    ciao ciao google reader. 

    Qualche giorno fa ho provveduto ad aprire un account su bloglovin, e tutto sommato non tutto il male viene per nuocere. Mi piace molto l'idea di avere dei feeds giornalieri dei blog che leggo. 

    Se ancora non sapete come fare per aprire un account su questa piattaforma potete seguire le indicazioni che l'impagabile alex di "c'è crisi" ci da in questo post. Per quanto mi riguarda vi comunico che potete leggermi anche su bloglovin cliccando sull'icona nella side bar.

    Vi ricordo anche che per rimanere sempre aggiornati su quello che pubblico potete anche utilizzare i vari social (google +,  fcebook, twitter) oltre che i feeds e la newsletter. Insomma c'è n'è per tutti i gusti: vi basterà cliccare sulla relativa icona e seguire le indicazioni nelle pagine che si apriranno.... perciò stay connected with 

       
    Continua a leggere...