• MY SHOP
  • DIY
  • CONTACT ME
  • Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+ Iscriviti ai Feed Seguimi su Bloglovin

    30 maggio 2013

    pois thursday: adoro la colazione....

    Una settimana è volata ed io quasi non me ne sono accorta, ma questo consueto appuntamento settimanale mi ha riportata con i piedi per terra!! E' ufficiale è in corso una love story tra me e le tovagliette americane: appena ne termino una, ne ho in mente già un'altra, e mi piacciono tutte.

    tovagliette per la colazione

    Questa l'ho realizzata con l'idea di rivisitare quella cucita per il compleanno di mia suocera, che potete vedere qui: ho sostituito l'orsetto lavatore alla puzzola ed ho cambiato il punto con cui ho eseguito la scritta.

    tovagliette per la colazione

    Ho anche deciso di utilizzare come base un cotone che ricorda molto il lino sia nei colori che nella trama.

    tovagliette per la colazione

    Non lo trovate simpaticissimo questo orsetto lavatore e quale tra le due versioni preferite? Conoscere la vostra opinione è importante per me. Innanzitutto mi permette di rimanere in contatto con voi e poi mi indica la strada da seguire per i miei prossimi lavori.

    tovagliette per la colazione

    "Il periodo critico del matrimonio è l'ora di colazione."
    Alan Patrick Herbert

    Con questo post partecipo al Pois Thursday di antonella

    Un pensiero specialissimo va ad una cara persona che domani cononerà il suo sogno d'amore e si lascerà alle spalle, almeno per un giorno, tutte le cose brutte che le hanno rovinato la bellezza dell'attesa. Cara amica ti aspetta un'avventura fantastica e ti sono vicina col cuore in questo giorno straordinario.....

    Continua a leggere...

    23 maggio 2013

    pois thursday: una custodia per la mia macchina fotografica

    Vi avevo già mostrato in questo post la mia nuova macchina fotografica, ebbene dopo quasi 6 mesi mi sono decisa a cucirle una piccola custodia.  Come pattern ho utilizzato un cartamodello di michelle patterns che potete trovare qui. Ne ho modificato l'altezza e la larghezza per adattarla alla mia macchina ed ho inserito una tasca interna per riporre batteria di riserva (che ancora non ho) e flash. 

    custodia per macchina fotografica

    Questa è la custodia basica della mia macchina, quando potrò permettermi le due ottiche che desidero, e cioè un obiettivo macro e un tele obiettivo, dovrò provvedere a mettere a punto la custodia per la dotazione completa, ma prevedo che per questo ci sarà molto moooolto tempo da aspettare!!

    custodia per macchina fotografica

     A questa custodia manca soltanto una piccola cosa, e cioè un' impuntura che ho intenzione di far fare da un calzolaio visto che la mia macchina non riesce proprio a cucire lo spessore in alcuni punti, dovuto alla gomma piuma e agli inserti per gli occhielli, dopotutto è pur sempre una macchina non industriale!! 

    custodia per macchina fotografica

    "La fotografia è un esercizio di osservazione e il risultato è sempre un colpo di fortuna."
    Con questo post partecipo al Pois Thursday di antonella.

    Volevo anche ringraziare pubblicamente adele, che ancora una volta è venuta in mio soccorso modificando l'header del blog, ed uniformandolo all'indirizzo http, insomma finalmente l'header fa pace col resto del blog, e tutto è bene quel che finisce bene!!

    E da ultimo ma non per ultimo volevo ringraziare anche wonder nonna , una delle scoperte più divertenti degli ultimi tempi, per avermi girato il premio "the versatile blog", ma come già sapete la catena si ferma qui.
    Continua a leggere...

    20 maggio 2013

    21/52 week project

    Sette anni fà io e italo ci univamo in matrimonio. Sette anni fa decidevamo con coraggio di vivere una vita insieme, mettendo da parte gli individualismi e concentrandoci su un progetto comune: la nostra famiglia. Perchè questo ha significato per noi il matrimonio, mettere le basi per la costruzione del nostro nucleo familiare. 

    Io ho dismesso la mia fede l'anno in cui aspettavo Giulia, le mani mi si gonfiavano e l'anello mi strizzava l'anulare. Poi ho deciso che il simbolo del mio matrimonio dovesse essere mia figlia.

    Tanto tempo fa ho deciso che l'emblema della nostra unione dovesse essere il dono ricevuto dal cielo, ed oggi a distanza di quasi 7 anni continuo a pensarla così.


    E stasera si festeggia con bel gelato rigorosamente artigianale....ammmmmore sai dove portarmi!!
    Continua a leggere...

    19 maggio 2013

    20/52 week project

    Questa settimana dopo n anni,  abbiamo partecipato nuovamente ad un matrimonio. Durante il pranzo il marito ha tenuto una piccola lezione sulla focale. E non c'è niente da fare... il marito rimane una spanna avanti a me!!! 

    La foto l'ha scattata lui con un 18/55 ed una focale f4. Conclusione... c'è ancora tantissimo da studiare….
    Continua a leggere...

    17 maggio 2013

    card per una prima comunione | ABC Blog

    Oggi su ABCBlog, potete trovare il tutorial per realizzare questa card. Siete curiose? allora andate a dare un'occhiata qui e fatemi sapere cosa ne pensate.



    Continua a leggere...

    16 maggio 2013

    pois thursday: pois, pois e ancora pois

    Mi sono innamorata subito di questo sacchetto di carta e mi pento amaramente di non aver preso anche quello nei toni del celeste.... questo per dire che mai rimandare a domani quello che puoi comprare oggi!!



    "La vera felicità sta nelle piccole cose: una piccola villa, un piccolo yacht, una piccola fortuna."

    Con questo post partecipo al Pois Thursday di antonella.

    Continua a leggere...

    15 maggio 2013

    di blog in blog: pulizie di primavera cosa butto e cosa tengo

    A casa mia non ci sono pulizie di primavera senza il rituale cambio dell'armadio, ed anche quest'anno I did it!! E come ogni anno siedo lì davanti a montagne di indumenti, sopraffatta da ricordi e sensazioni, e  a volte anche da brutte sensazioni di cui liberarsi.

    staffetta di blog in blog
    fonte One Charming Party


    Conservo la consapevolezza della complessità delle cose che viviamo ogni giorno, ma butto via l'angoscia che da questo ne deriva.

    Mi libero degli abiti diventati troppo larghi, ma conservo quelli ancora troppo stretti perchè la speranza è sempre quella di riuscirci ad entrare un giorno.

    Butto via la saccenza che leggo in rete, quella di chi deve proprio avere un'opinione per tutto e con la quale non si esime dell'ammorbarci sempre e comunque.

    Mi disfo del grigiore dell'inverno ma conservo il profumo inebriante della pioggia che sa di umido e di terra.

    Con questo post partecipo a la Staffetta di Blog in Blog, che si ripete ogni 15 del mese con un argomento tutto nuovo. Vi aspetto quindi il 15 giugno con

    staffetta di blog in blog
    Se volete potete scoprire insieme a me cosa butteranno e cosa terranno le altre blogger partecipanti:

    1) Alessia scrap & craft - http://www.4blog.info/school
    2) Mamma & Donna - http://www.mammaedonna.info
    4) Impronta di mamma - http://improntadimamma.blogspot.it
    7) paroladilaura - www.paroladilaura.it
    9) whatAwhomanSaysAboutit - www.quellocheunadonnadice.blogspot.it
    13) Io mi piaccio - http://iomipiaccio.blogspot.com
    15) Il mondo di Cì - http://ilmondodici.blogspot.com/
    17) made in bottega - http://www.madeinbottega.com
    25) Dispariepari - http://www.dispariepari.it/
    28) Le Gioie di Moira - http://legioiedimoira.blogspot.it/
    30) Design Therapy - http://www.designtherapy.it/
    31) Idea Mamma - http://www.ideamamma.it
    32) Wondernonna - www.wondernonna.it
    34) Sono al Mondo - http://http://sonoalmondo.blogspot.it/
    35) Il caffè delle mamme - http://www.ilcaffedellemamme.it
    40) Mamma...e ora che faccio?? - www.mammaorachefaccio.com
    43) Bodò. Mamme con il jolly http://www.bbodo.it/tag/di-blog-in-blog/
    44) mamiblog.it - http://www.mamiblog.it
    45)Priorità e Passioni http://prioritaepassioni.blogspot.it/

      Continua a leggere...

      12 maggio 2013

      19/52 week project

      Questa settimana la mia città ha ospitato la partenza della sesta tappa del giro d'Italia. Ovviamente la mia foto non poteva non avere a che fare con questo evento. 


      Oggi ospito anche una guest star.... la piccola giulia con la sua personalissima foto del giro, beh che dire se queste sono le premesse credo che la piccola non tarderà a stupirmi piacevolmente!


      Ed in ultimo auguri a tutte le mamme, a quelle con la m maiuscola ma anche a quelle con la m minuscola. Un augurio speciale a quelle mamme che spesso si sentono sopraffatte non all'altezza, deboli e fragili, vittime degli eventi che loro malgrado hanno vissuto... un pensiero speciale oggi va a loro....
      Continua a leggere...

      9 maggio 2013

      pois thursday: una tovaglietta per la colazione

      Mamma mia che settimana, e credo che le cose potranno solo peggiorare. Infatti con l'arrivo della bella stagione i lavori per me si quintuplicano. Alle ordinarie pulizie interne, si aggiungono quelle degli spazi esterni, la cura delle mie adorate piante, ed anche la raccolta dei frutti dell'orto, insomma ce n'è per tutti i gusti. Ma nonostante tutto adoro la primavera, che comunque rappresenta una delle mie stagioni preferite. 

      Ma veniamo a noi. Per questo consueto appuntamento settimanale con i pois oggi vi mostro una tovaglietta per la colazione realizzata con il punto classico per l'appliquè, e cioè il punto cordoncino. E dopo aver provato tante macchine posso scriverlo senza alcun dubbio, per poter effettuare un'applicazione di questo tipo occorre una macchina da cucire di fascia medio alta. Ma come sostengo sempre una buona macchina ci dà delle possibilità di lavoro davvero di qualità, per cui il mio consiglio è quello di rifletterci bene prima di comprarne una, e magari aspettare un pò per potersi permettere la macchina dei propri sogni.


      Il soggetto della tovaglietta è un gufo, e visto che questa settimana alcuni gufetti avevano stuzzicato la mia testolina, ne ho realizzato uno anche io. Credo che una giornata cominciata così con una colazione su questa tovaglietta sia proprio in grado di svoltare le cose. 


      "Il colmo della distrazione: la mattina, svegliandosi, dimenticare di aprire gli occhi."
      Alphonse Allais,

      Con questo post partecipo al Pois Thursady di antonella, e se volete potete trovare questo lavoro nel mio negozio etsy. Ah un'ultima cosa, vi ricordo che sono ancora aperte per qualche giorno le votazioni per un contest a cui partecipo con questo progetto, e se vi fà piacere potete votare per me. 
      Continua a leggere...

      4 maggio 2013

      vota per me al contest paper recycling project

      Vi ricordate del contest a cui ho partecipato con il mio tutorial per costruire una carrozzina con del cartoncino, oggi si sono aperte le votazioni. Per sapere come fare per votare la mia creazione andate qui e commentate il post scrivendo N. 6. 

      Prendo in prestito da elena le foto di tutti i progetti partecipanti. Voterò anche io, ma non voterò per me, e credo non sarà nemmeno tanto difficile capire a quale progetto andrà il mio voto….

      contest paper recycling

      Vi ricordo che le votazioni si  chiuderanno il 10 maggio, grazie di cuore!

      Continua a leggere...

      2 maggio 2013

      pois thursday: un metro misura altezza

      Qualche giorno fà abbiamo festeggiato un compleanno molto speciale, e quale migliore occasione per mettere mani finalmente ad un progetto che pensavo di realizzare per la camera dei miei bambini. Si tratta di un metro misura altezza.


      Il pannello si compone di tre blocchi distinti, ma tutti uniti da un minimo comune denominatore: i pinguini. E se posso essere di parte trovo che l'ultimo, quello dell'abbraccio sia di una tenerezza infinita. 


      "No, non sono in sovrappeso, è che ho 18 centimetri in meno di altezza".

      Shelley Winters


      Con questo post partecipo al Pois Thursady di antonella. Ah un'ultima cosa a cui tengo davvero tanto, ringrazio Silvia per avermi scelto nel suo linky party con un mio progetto pois thursday che potete vedere qui, e per la prima volta posso scriverlo anche io .... i was feautured on ...
      Continua a leggere...

      1 maggio 2013

      18/52 week project e tanto altro....


      La mia scrivania, o meglio una delle mie due scrivanie, quella dedicata allo scrap (l'altra è riservata alla postazione cucito e prometto prima o poi ve lo mostrerò il mio regno.... quando ne avrò terminato i lavori però), è perennemente in modalità "mess on".


      Ma tuttavia non saprei avere un'altra maniera di lavorare. Mi trovo bene nel casino, mi piace l'idea di avere tutto a portata di mano, perchè si sà che serve sempre tutto. Prima di trasferirmi dove lavoro adesso pensavo che fosse la mancanza di sistemazione a generare il disordine. Ora invece che tutto ha una collocazione ben precisa, ho capito che sono io ad essere una portatrice sana di casino. Anche per questo quando ho letto del linky party di Cecilia, ho pensato che questo fosse decisamente il mio stile, qualunque cosa io faccia questo rimane il mio stile! 

      E poi tutto non ha avuto proprio origine dal caos?

      Continua a leggere...