un mare di bottoni meravigliosi

Ai più attenti non sarà sfuggito che da qualche tempo nella mia side bar ha trovato posto il link al negozio on line di Buttonmad, ebbene si oggi lo scrivo ufficialmente, comincio con loro una nuova collaborazione. 

buttonmad

Una collaborazione a cui tengo molto, perché ne condivido il valore profondo che ne è alla base.  Il senso di appartenenza delle donne africane all'interno della società e la loro abilità come artigiane non solo dà loro enorme soddisfazione, ma lavorando nell'ambito delle politiche di commercio equo e solidale fornisce loro emancipazione economica e contribuisce al sostentamento delle loro famiglie.

buttonmad

Perciò quando alessio mi ha proposto una collaborazione con loro, non ci ho pensato due volte ed ho accettato subito, e non vi dico la difficoltà nello scegliere i bottoni con cui avrei lavorato, li avrei presi tutti credetemi. Nei prossimi mesi vi mostrerò come questi gioielli siano in grado di impreziosire i nostri lavori, perché sono sempre i particolari che fanno la differenza e nel frattempo, se ancora non li conoscete qui potette vedere la collezione completa.  

Inoltre è stata sviluppata un app gratuita sia per android che per ios. Si può scegliere tra una versione in inglese ed una in italiano.  Qui gli utenti possono visualizzare le creazioni realizzate con i bottoni Buttonmad, che possono così essere messe nei preferiti, condivise nei social network oppure commentate. Inoltre sotto ogni lavoro è possibile visualizzare tutti i bottoni utilizzati nella sua realizzazione e da li, possono direttamente essere messi nel carrello per l'acquisto.

L'applicazioni permette inoltre di inviare le proprie creazioni inviando video o foto, se vi va di provarla scaricatela e divertitevi qui trovate il link per tutti i prodotti apple.

Commenti

  1. sono bellissimi, vado a curiosare!
    Buona settimana
    Elena

    RispondiElimina
  2. Davvero una collaborazione fantastica. Mi piacerebbe "sguazzare" tra quei bottoni!

    Sono passata per un saluto e per dirti che ti ho citata nel mio ultimo post ^^

    RispondiElimina
  3. che bello scoprire posti nuovi dove perdersi, vado a curiosare, adoro i bottoni!

    RispondiElimina
  4. Ciao Antonella, che peccato non averti conosciuto a Firenze, i bottoni di Alessio li avevo con me! Sono magnifici vero? COME LORO!!
    Piacere di conoscerti! ;) NI

    RispondiElimina
  5. Anto teSSSSoro :-) proprio stamattina ho messo un piumino al quale già mancava un bottone in fondo e…ne ho fatto secco un altro :-(
    Quindi il tuo post non poteva capitare più a proposito!!! :-)
    Mi piacciono un sacco quelli che hai fotografato e ora vado a curiosare da loro! Intanto complimenti per la collaborazione, non vedo l'ora di vedere le cose magnifiche che farai!
    Grazie e un abbraccio super-enorme!! <3

    RispondiElimina

Posta un commento

★ entriamo in contatto, lasciami un commento ★