mademoiselles des ideés: in fondo al mar

Per questo mese, il tema scelto dalla nostra mademoiselle Maria Antonietta è " IN FONDO AL MAR".   Non stò qui a raccontarvi delle mille mila idee che mi sono venute, perchè il tema a mio avviso era bellissimo, ma purtroppo per questioni di impegni che, come al solito, a causa della mia cattiva organizzazione si sono accavallati, e dell'estate che continua , ho dovuto ripiegare su un progetto semplicissimo, e cioè una tovaglietta per la colazione.

come fare una tovaglietta della colazione

Come al solito ho preparato un piccolo tutorial.

come fare una tovaglietta della colazione


1. OCCORRENTE: stoffa, riga per cucito creativo, matita, cutter;
2. disegnate sul retro della stoffa 2 rettangoli (cm 35 x cm 45) aiutandovi con la riga. Con il cutter ritagliate i 2 rettangoli aggiungendo 1 cm come margine di cucitura per ogni lato;
3. fissate con degli spilli i due rettangoli (se siete state precise nella fase del taglio i due pezzi di stoffa dovrebbero combaciare tra di loro) sistemandoli dritto contro dritto;

come fare una tovaglietta della colazione


4. eseguite una cucitura dritta seguendo la linea tracciata per disegnare i rettangoli. Ricordatevi di lasciare un tratto di stoffa non cucito per poter poi rigirare il lavoro;
5. Rigirate il tutto, e sistemate per bene la stoffa aiutandovi con il ferro da stiro. Cucite con un punto nascosto l'apertura che vi è servita per rigirare la tovaglietta ed eseguite un'impuntura a 0,5 cm dal bordo.
6. la vostra tovaglietta è pronta per accompagnarvi durante le colazioni estive.

La mia creazione sarà in vendita a breve nel mio negozio etzy e l'importo sarà interamente devoluto agli amici a 4 zampe.

"Le creazioni Mademoiselles des Ideés sono in vendita anche qui,  nella nostra nostra Pagina Facebook,
il progetto Mademoiselles des Ideés nasce con lo scopo di esprimere al meglio le nostre potenzialità e metterci in gioco, ma non abbiamo voluto tralasciare uno sguardo al solidale. Pertanto, parte del ricavato della vendita delle nostre opere, verrà devoluto in beneficienza a due rifugi di cani e gatti, nei quali alcune di noi sono volontarie, per l’acquisto di pappe specifiche e cure veterinarie.

Chiunque volesse contribuire non esiti a chiedere informazioni.
Siamo a completa disposizione"

 Vi invito a sostenere le nostre iniziative e a divulgarle: aiutateci a sostenere i nostri amici pelosetti. Grazie di cuore a tutti e ricordatevi di far visita anche alle altre Mademoisselles:

Commenti

  1. Brava Antonella, il tuo progetto è veramente carino!
    Un saluto
    sara

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia!!!
    Bravissima anche per le creazionidei post precedenti...
    Loredana

    RispondiElimina
  3. Davvero un progetto delizioso! Brava Mademoiselle Antonella!
    Un bacio

    RispondiElimina
  4. carinissimo!!e sta bene anche in una casa in città,per fare colazione pernsando all'estate..=)

    RispondiElimina
  5. Adoro le tovagliette per la colazione e questa è davvero chic!Mi piace tantissimo!!!
    Baci
    Lucia

    RispondiElimina
  6. Bellissimo tutorial di cucito. Complimenti per il progetto molto carino.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. ahahah...meno male che son partita e che non ho portato con me la mia macchina da cucire, altrimenti non solo avremmo fatto entrambe le tovagliette, ma soprattutto avrei utilizzato questa stessa stoffa!!!!
    E' fantastico vedere che...l'hai fatto tu al posto mio e ovviamente non posso far altro che dirti"complimenti mi strapiace"!
    bacioni Vy

    RispondiElimina
  8. Per ora sono proprio negata nel cucire, quindi non mi resta che ammirare la tua creazione...cmq hai proprio ragione, bellissimo il tema marino!
    Chiara in Fimoland

    RispondiElimina
  9. Antonella, cara! Davvero deliziosa la stoffa e fantastica la realizzazione! Non è affatto scontato farla double face... bravissima!!!

    RispondiElimina
  10. Le tovagliette americane io le adoro perciò bellissimo progetto.. pena carine in un ristorantino sulla spiaggia... :-D
    Baci
    Sere

    RispondiElimina
  11. Per una colazione estiva sono perfette! Bellissimo progetto
    Elena

    RispondiElimina
  12. che bella!!
    mi piace tanto e "sa" di mare...
    così si può pensare alle vacanze anche in inverno..
    brava
    ciao Lucia

    RispondiElimina

Posta un commento

★ entriamo in contatto, lasciami un commento ★