• MY SHOP
  • DIY
  • CONTACT ME
  • Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+ Iscriviti ai Feed Seguimi su Bloglovin

    30 dicembre 2012

    50-51-52/week project

    E tutto d'un fiato giungo anche alla fine di questo 52 week project, iniziato senza troppa convinzione e finito con una ritrovata passione: l'amore per la fotografia. Non so se capita anche a voi, ma io mi sento bombardata, mille lucine che ti si accendono in testa, mille cose da sperimentare, millemila da studiare, ed il tempo che diventa sempre più inesistente. Il nano cresce, e con lui anche la voglia di conoscere e sperimentare, che nel suo caso si traduce in ricerca di tutte le situazioni più pericolose.... ma questa è un' altra storia!!

    Questi i mie ultimi tre soggetti, almeno per quest'anno: 
    uno dei tanti festeggiamenti per i 40 anni di italo,


    prima accensione del camino di questa stagione invernale,

    teo.... il cane lucano.


    Approfitto anche per augurarvi un buon 2013, ricordando a voi ma soprattutto a me stessa che la vera felicità è nelle piccole cose di ogni giorno, da non dare mai per scontate e da vivere intensamente!!
    Continua a leggere...

    26 dicembre 2012

    dopotutto natale è sempre natale!!

    Sempre di corsa, tutto d'un fiato le feste di natale per me sono sempre caratterizzate da corse continue. Nonostante i buoni propositi di ogni anno alla fine mi riduco sempre all'ultimo minuto. Ma anche quest'anno con grande orgoglio posso scrivere che c'è l'ho fatta: tutti i regali sono stati fatti da me!!

    Da lontano ho fatto arrivare questa dolcissima renna per farvi, anche se con un giorno di ritardo, i miei auguri di natale.


    Ma insomma bisogna pur comprendere che per le renne questi non sono giorni facili, quasi come per le mamme di tutto il mondo, indaffarate nei preparativi di pranzi e cene.


    E dopo il mio personalissimo augurio arriva anche quello della renna Carolina.


    Che il natale possa essere il giusto momento per riappropriarsi dei buoni sentimenti, della felicità di stare insieme, in famiglia e con le persone a cui davvero vogliamo bene, ritornando magicamente un pò bambini.

    ......
    auguri a tutti voi
    ......
    Continua a leggere...

    18 dicembre 2012

    sfida scrapbookingitalia di dicembre

    Parecchissimo in ritardo posto il Lo della nuova sfida Scrapbookingitalia, che per questo mese ha come tema "a winter day". Le foto che ho utilizzato sono le ultime scattate da italo con la sua analogica e ritraggono alcune immagini del mio paese di origine: Salandra.


    Volutamente ho deciso di lavorare esclusivamente con elementi di colore bianco e nero per conservare e ricordare a me stessa la sensazione provata nel guardare la mia terra in una gelida mattina d'inverno.


    Questo Lo è subito diventato un quadro da appendere nella mia craft room, qualcosa da tenere sempre sotto gli occhi; testimonianza della mia origine lucana. Perchè il posto dove sei nato te lo porti sempre con te, nel cuore, nei ricordi che ti accompagnano: e' una rapporto di odio ed amore. La sostanza di tutto è  che le tue radici sono saldamente in quella terra, piccola, martoriata, dimenticata ed inesplorata, ricca di ineguagliabili ricordi. Terra in cui non puoi tornarci a vivere, tu non sei più a sua misura, ma dalla quale è comunque difficile stare lontani….



    Continua a leggere...

    14 dicembre 2012

    49/52 week project

    Vi ho già presentato Diego  e Fru Fru, i felini che abitano con noi. Oggi voglio parlarvi di Simba, il meticcio che mi ha accolto al mio arrivo in questa casa. Simba ha abitato questi luoghi prima ancora che la nostra casa fosse costruita, e nonostante la sua forma invidiabile, questo bestione ha più o meno 18 anni.


    Adora poltrire su questa sedia che non è proprio della sua misura e va pazzo per i pesci, facendo concorrenza ai gatti, sui quali ha la meglio se non altro per la mole. Questo è il nostro cucciolone dall'animo nobile!!
    Continua a leggere...

    12 dicembre 2012

    un piccolo pensiero per natale: un adorabile portachiavi

    Accidenti questa settimana abbiamo saltato il post del lunedì: la prima vittima ufficiale dell'inizio del count down di natale. Pazienza ho deciso di essere meno intransigente verso me stessa, se non altro per vivere meno freneticamente e più rilassata questa fase della mia vita. Credo che questo, mi riferisco al fatto di essere più flessibile e meno severa diventerà il buon proposito per l'anno prossimo. Ma veniamo a noi, conoscete oramai la mia mania di mischiare cose diverse: questa volta ho provato ad unire cucito e scrap e sono nati questi morbidi portachiavi.


    Il bello dell'hand made è poter rendere davvero unico e particolare anche un piccolo pensiero, ed io sono una di quelle persone che non lascia nulla al caso, e si dedica con passione anche al packaging. Questo sacchettino l'ho disegnato personalmente e lo avevo gia utilizzato in un'altra occasione qui. Lo trovo estremamente versatile e molto personalizzabile.



    E questi i tre soggetti che ho scelto per questi portachiavi: un simpatico pupazzo di neve


    un infreddolito pinguino 


    ed una sorridente matrioska.


    Per colorare i timbri, ho utilizzato i pennarelli fabrico nati proprio per essere utilizzati sulla stoffa e sul legno, ma mettiamola così.... la colorazione non è stata proprio una passeggiata come immaginavo, anzi tutt'altro. Tutto sommato posso ritenermi abbastanza soddisfatta di questo primo esperimento. 

    A breve potrete trovare questi cicciottosi portachiavi nel mio negozio etsy, ideali per un piccolo ma originalissimo pensiero di natale!!
    Continua a leggere...

    7 dicembre 2012

    una cornice a pois

    Ogni tanto riesumo qualcosa dal passato, disperso nei meandri del mio pc. Questa volta è toccato a questa cornice realizzata per il compleanno di un amichetto di giulia, quasi un anno fa. 


    Ora tralasciando il perchè questo accada, mi riferisco al fatto che si perdano le tracce ma soprattutto le memorie di quello che si fa, mi piace vedere come nel corso del tempo le capacità nel fare qualcosa, il più delle volte migliori.... e questo è un gran successo, visto che mi insegna a non arrendermi mai, anche quando questo qualcosa non viene fuori proprio come l'avevo immaginato.


    In questo caso la cosa che balza subito agli occhi, ai miei occhi, è l'enorme progresso fatto nella colorazione.


    E a voi capita mai di dimenticare qualche lavoro?
    Continua a leggere...

    4 dicembre 2012

    48/52 week project: i tuoi primi 40 anni

    Oggi il mio amore compie 40 anni. Non l'ho mai detto, noi ci siamo conosciuti su una chat, la chat di yahoo, e lo strano ragazzo che incontrai un giorno a sperlonga è diventato l'uomo della mia vita.


    Tanto tempo è passato da allora, e un rassicurante senso dell'amore, molto più profondo e sacro, ha preso il posto dell'irruenza della passione dei primi tempi. Oggi non saprei immaginarmi senza quest'uomo, senza quello che lui ha saputo donarmi giorno dopo giorno. Oggi non potrei pensare ad un casa senza i suoi accappatoi e i suoi costumi. Vorrei che giulia, un giorno, potesse accompagnarsi ad un uomo così e che Aldo domani diventi l'uomo che suo padre è oggi.

    A te unico amore della mia vita e ai tuoi magnifici quarant'anni.....
    Continua a leggere...