• MY SHOP
  • DIY
  • CONTACT ME
  • Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+ Iscriviti ai Feed Seguimi su Bloglovin

    26 maggio 2012

    craft room: idea n. 1

    Chi passa regolarmente di qui, si sarà accorto di qualche piccolo cambiamento nella grafica del blog, cosa posso dirvi: sono ossessionata dal controllo su tutto, perciò sono tornata al caro vecchio modello blogger. Ma non posso non ringraziare Adele, che ha disegnato per me la precedente versione del mio blog, e che su mia richiesta, mi fornito l'header del nuovo: grazie di cuore Adele sei stata impagabile.

    Finalmente comincio questa rubrica, ma senza date fisse, al momento non sono in grado di pianificare molto correttamente i  miei impegni, perciò rimango sul vago. Nel corso del tempo, vi mostrerò le soluzioni che ho adottato per sistemare al meglio, il mio piccolo angolo creativo. Qualcuna magari può essere d'ispirazione anche per voi. 

    Comincio da una cosa che per me è stata essenziale: l'organizzazione del tavolo. Io ho preferito comprare un tavolo nuovo, e dove meglio che ad Ikea trovare quello giusto che fa per noi. Ho optato per un tavolo con la base trasparente, perché avevo intenzione di creare un'ulteriore base d'appoggio sotto il vetro. Per cui mi sono procurata un pezzo di legno delle dimensioni giuste, da incastrare nella struttura di legno che sorregge la base.


    In questa maniera ho raddoppiato la superficie d'appoggio, che diciamoci la verità, non basta mai ed ho ricreato un cassetto estraibile (quello in cui sono contenuti i punch), riutilizzando il fondo di una cassetta di legno che conteneva delle bottiglie di ottimo vino!!

    Inutile dirvi, che nonostante l'ulteriore spazio a mia disposizione, il mio piano di lavoro è sempre sommerso da troppi aggeggi, ma sono arrivata alla conclusione che per me, il caos è esplosiva creatività!!
    Continua a leggere...

    21 maggio 2012

    17-18-19-20/52 week project

    Cosa si fà quando ci si accorge di avere troppi impegni?... io in genere razionalizzo le energie, perché non mi piace non portare a termine le cose che intraprendo, per cui, comincio con il razionalizzare il mio 52 week project. Le foto sono state scattate tutte nelle settimane giuste, ma gli impegni di madre, moglie, donna, creativa, e consigliera di contrada mi hanno materialmente impedito di postarle, perciò... ecco la mia soluzione: un post mensile con le foto per settimana.


    Lo so, non è il massimo, me lo sono detta anche io ma, a mali estremi, estremi rimedi!!! Vi dirò, guardando questa composizione mi sembra di vedere la perfetta raffigurazione del mio mondo..... Adoro la creatività, credo sia innata in me, una sorta di esigenza vitale. La bellezza di un fiore mi ricorda la perfezione della natura in questo mondo, il perché di ogni cosa. Le preparazioni salate sono il mio debole.... le faccio e poi sight.. le mangio!!! La persona a cui devo la mia rinascita, la persona che ogni giorno mi permette di essere quello che sono, la persona che il destino o chi non c'è più,  a messo al mio fianco per continuare il mio cammino e dare un vero senso alla mia vita, permettendomi di avere una famiglia meravigliosa.
    Continua a leggere...