• MY SHOP
  • DIY
  • CONTACT ME
  • Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+ Iscriviti ai Feed Seguimi su Bloglovin

    23 aprile 2012

    sperimentazioni in corso

    Mi sono ripromessa di postare più lavori.... e allora comincio oggi. Volevo sperimentare la costruzione di una tela, quindi taglierino e cartone pressato alla mano ho costruito la struttura e poi l'ho ricoperta con della tela aida, per intenderci quella che si usa per il punto croce.


    Visto che mi sono ispirata alla sfida mensile di scappando, che prevede l'utilizzo di cerchi, farfalle e timbri, ho timbrato il tessuto in modo da poter ottenere la patterned e con i glimmer mist, usando delle mascherine, ho ottenuto i cerchi. Una chicca, anzi due per i fiori ho utilizzato dei fiori veri che ho preventivamente seccato in una pressa, e per l'abito ho praticamente realizzato l'abito della foto.


    Alla fine con questo Lo ci ho fatto un quadro.
    Continua a leggere...

    22 aprile 2012

    16/52 week project

    Proprio questa settimana, in cui cade l'Earth Day, il soggetto per il mio 52 week project non poteva che essere la natura e la sua sensazionale perfezione: forme e colori si combinano perfettamente ed il risultato di questo non può che strabiliare. Abbiamo tutti il dovere di prenderci cura del mondo: abbiamo innanzitutto un dovere morale verso le generazioni future, i nostri figli, e poi abbiamo un dovere verso tale bellezza.


    La pianta della foto è una passiflora, un'arbusto di facile coltivazione e dalle fioriture abbondanti. Non richiede tante annaffiature e si adatta a diversi terreni. Si sarà capito che è una delle miei piante preferite e la fioritura in questione fa bella mostra di sé nel mio giardino. Insomma chiunque può cimentarsi nella sua coltivazione, non è necessario essere particolarmente esperti: provare per credere!!
    Continua a leggere...

    16 aprile 2012

    15/52 week project

    Questa settimana non sono proprio riuscita a scegliere la mia foto per il 52 week project.... troppe belle cose ci sono state questa settimana per cui non una, ma tre foto.


    Partiamo dalla prima: finalmente questa settimana ho cominciato il trasloco nella mia nuova craft room. Ho cominciato a sistemare le prime cose, poi mano mano mi renderò conto, o almeno questo è quello che spero, di quello di cui avrò bisogno. Ma mi riservo di trattare l'argomento in separata sede.

    La seconda foto è stata scattata presso il palazzetto dello sport del mio paese: questo week end si è tenuto il 2° Torneo dei Capatosta  e non potevo proprio mancare!!! Non è andata benissimo, ma io e giulia ci siamo divertire tantissimo.... l'anno prossimo andrà sicuramente meglio!!

    La terza foto immortala il mio abbonamento al corso di pattinaggio. E si, alla fine mi sono fatta coinvolgere da Giulia, che lo frequenta da ottobre, e mi sono iscritta anch'io ad un corso per adulti, che è cominciato proprio questa settimana. Quanto mi fa stare bene questo corso.... troppo.... in quell'ora mi sembra di tornare indietro nel tempo a quando ero adolescente... lo stesso spirito... la stessa voglia di divertirmi.... che vacolona che sono... s'è n'è accorta anche la maestra!!! Poi se a questo aggiungiamo che sono riuscita a tirare dentro due care amiche, non credo ci sia da dire molto altro... ah... dimenticavo per il momento, io non sono ancora caduta... speriamo che quando questo accada, non ci si faccia troppo male.
    Continua a leggere...

    9 aprile 2012

    14/52 week project

    Proprio perché le brutte vecchie abitudini non si perdono, sono di nuovo a postare in ritardo la foto per il 52 week project. Quello che vedete nella foto è un esemplare credo di trent'anni di glicine, si avete letto bene: glicine. Esempio lampante di come una piantina con i rami esili ed erbacei possa diventare col tempo e senza nemmeno troppe cure un pianta dai rami imponenti e ben saldi. 


    Questa pianta, che si trova nella villa del mio paese di origine, Salandra, è un vero spettacolo per gli occhi, sembra una scultura e l'intervento dell'uomo c'entra davvero poco e aggiungerei per fortuna: i rami si sono intreccianti da soli ed hanno creato una struttura che ombreggia tutta la zona sottostante. 

    E qui i ricordi volano lontano, a quando mio nonno sedeva addirittura su uno di questi rami, a guardare i suoi compagni giocare a carte. Uomo d'altri tempi e che ha lasciato in tutti noi nipoti ricordi dolcissimi ed indelebili, che sono ancora capaci di farmi commuovere.... persino ora. 
    Continua a leggere...

    7 aprile 2012

    ispirazioni pasquali

    Mi è stato commissionato di recente un portaovetti di pasqua, ed io ho pensato di realizzare qualcosa che ricordasse le cassette di legno che contengono la frutta.


    Dal risultato direi che l'esperimento è perfettamente riuscito. Avevo a mia disposizione una serie di timbri con soggetti pasquali, ma questo mi ha proprio conquistato.


    L'occasione era anche ghiotta per provare una serie di fustelle acquistate di recente, che credo userò tantissimo.


    Questo lavoro rappresenta anche il mio progetto per Scrapbookingitalia, sul blog potete vedere la interpretazioni del DT, per la sua realizzazione mi sono ispirata a 
    Continua a leggere...

    2 aprile 2012

    interpretiamo uno sketch

    Quarto mese quarta sfida su Scrapbookingitalia: questa volta tocca interpretare uno sketch


    Questa è il mio progetto:


    Ho un sacco di cosa da dire su questo Lo. Innanzitutto ho provato finalmente i glimmer mist, ed una cosa mi sento proprio di dirla, per quanto le foto possano essere fatte bene, l'effetto dei glimmer mist sui fogli lo potete apprezzare soltanto dal vivo, per cui vi consiglio di comprarne almeno una boccetta e provare provare provare.... perché a seconda di come spruzzate e soprattutto dalla distanza dalla quale spruzzate otterrete risultati via via diversi. Non vedo l'ora di vedere l'effetto su altri materiali, ma per il momento le sperimentazioni devono attendere tempi migliori!


    Uno spazio journalig è volontariamente rimasto bianco perché devo chiedere conferma della data, io non mi ricordo mai nulla, e con l'età il difetto peggiora notevolmente. 

    Se siete curiose di vedere le interpretazioni delle altre ragazze del dt vi rimando al blog di Scrapbookingitalia.
    Continua a leggere...

    1 aprile 2012

    13/52 week project

    Anche questa settimana la mia foto per il 52 week project ha come tema la natura e credo proprio che per tutta la primavera il tema sarà proprio il giardinaggio, una delle attività che più mi rilassa. Questa settimana faccio  un po' di lezione di giardinaggio: la pianta in questione si chiama strelizia, ma molto di voi la conosceranno anche con il nome di uccello del paradiso. Se avete la fortuna di vivere in un clima temperato, per intenderci zone in cui in inverno si raggiungono temperature diurne intorno ai 10° e notturne intorno ai 5°, io vi consiglio vivamente di coltivarla, perché questa pianta ha davvero pochissime esigenze ma in compenso vi regala delle fioriture davvero eccezionali.


    Quanta magia c'è nella natura: forme, colori perfettamente armonizzati. E' una gioia per gli occhi poter guardare uno spettacolo simile. Sembra di trovarsi di fronte ad un dipinto per quanto i colori sono vivi e luminosi.... io non ho per nulla ritoccato la foto.... appartengo alla vecchia guardia: la foto è fatta da inquadrature, aperture di diaframma e giochi di messe a fuoco, non di ritocco post-scatto.... ma questa è un' altra storia!!
    Continua a leggere...