• MY SHOP
  • DIY
  • CONTACT ME
  • Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+ Iscriviti ai Feed Seguimi su Bloglovin

    25 marzo 2012

    12/52 week project

    Questa settimana la mia foto per il 52 week project è questa


    Questa settimana, è stata dedicata quasi per intero alla cure delle mie piante. Anche se sono arrivata in ritardassimo soprattutto per le rose, che erano già tutte germogliate.... mah.... speriamo bene. Mi piange il cuore ogni volta che devo potare, ma è un'operazione necessaria.... e non si tratta di tagliare via solo i rami secchi.... molto spesso bisogna agire anche su rami molto vigorosi per aver uno sviluppo equilibrato della pianta. Ottima metafora anche per la vita: fare delle scelte che sul momento ti sembrano dolorose per riuscire in futuro a vivere meglio!! Il rapporto con la terra per me è primordiale... mi ci devo sporcare le mani... la devo toccare... mi rigenera... mi da forza. E' sempre stato terapeutico trapiantare, potare, sistemare.... lo è tuttora.... ma quest'anno ho davvero tanto tanto da fare.... speriamo solo di riuscire a fare tutti gli spostamenti che avevo programmato.
    Continua a leggere...

    19 marzo 2012

    le festa del nostro papà

    Oggi festeggiamo il nostro papà, anche se qualche volta ci fa arrabbiare non potremmo neanche lontanamente immaginare un'esistenza senza di lui!! Giulia ha consegnato i suoi doni con tre giorni d'anticipo.... io.... hmmmm...  ci penso un po'.... glielo facciamo o no un regalo a questo paparino. Decido stasera. Intanto vi mostro quello che ho realizzato pensando a lui per scrapbokingitalia: un segnalibro.


    Credo però di dover pensare ad altro.... il papà al momento è piuttosto impegnato in un programma d'allenamento fisico e poi diciamocela tutta... non è che gli piaccia granchè leggere.  Vabbè.... comincio a pensare!!! Sarà un lungo e impegnativo lavoro.
    Continua a leggere...

    18 marzo 2012

    11/52 week project

    Ieri giro di shopping con suocera e figli, e voi non potete capire quanto ho strabuzzato gli occhi quando ho visto questa….


    La dovevo comperare senza alcun dubbio questa maglietta.... peccato non ci fosse per adulti.... Vabbè vorrà dire che mi consolerò comprandomi il timbro.....hihihihihi..... tutte le strade portano a Roma. Comunque questa era la mia undicesima foto per il 52 week project.
    Continua a leggere...

    16 marzo 2012

    auguri nonna!!

    Ieri la nonna ha festeggiato il suo hmmmm.... compleanno (non si dice mai l'età di una donna) per cui mi sembrava l'occasione giusta per regalarle uno dei miei album.


    Siccome, nonostante le sue richieste, la lasciamo sempre a corto di foto dei nipotini, l'album gliel'ho fatto con foto annesse e connesse!!! 


    Ora dirò una banalità, però non posso proprio tacere, lo devo scrivere. Ottimi risultati si ottengono da ottime foto. Perciò occorre non soltanto scattare, ma scattare bene.


    Questo è il mio primo album, in cui ho lavorato direttamente sulla foto, e posso dire che non c'è paragone. Quando hai la foto puoi abbinarci i colori e i temi delle pagine possono essere resi perfettamente con le timbrate.


    Mi sono divertita tanto a farlo e mi sono ripromessa di farne uno per mia figlia, ma se penso alla selezione delle foto che devo fare mi viene il mal di testa.


    Le foto che ho fatto io all'album sono state fatte di corsa, ieri pomeriggio mezz'ora prima di uscire.


    Mi riprometto sempre di non ridurmi all'ultimo minuto, ma vuoi per un inconveniente, vuoi perché secondo me è insito nel mio DNA, arrivo sempre in extremis. Questo lo scrivo a parziale giustificazione della qualità pessima delle foto, ma va così... e al momento non ci posso far nulla. Ma poi mi chiedo.... ma come non si fa a scrappare foto così!!!!


    Auguri nonna!!!

    Continua a leggere...

    12 marzo 2012

    vincitrici blog candy-giveaway

    In questa ultima settimana ho letto sui vari blog l'annosa questione sui giveaway e la normativa del ministero dello sviluppo economico sui concorsi a premio. Sul web una trattazione molto ben strutturata è stata fatta da Simona, anche se comunque, a mio parere, manca l'interpretazione relativa all'articolo 5 della normativa in questione, che forse potrebbe dissipare i dubbi di tutte noi bloggers creative. Purtroppo, nel dubbio, non essendo io un avvocato mi vedo costretta ad annullare l'estrazione di un premio onde evitare di incorrere in multe abbastanza salate. Chiedo scusa alle tante partecipanti, ma finchè la questione non mi sarà abbastanza chiara mi vedo costretta a percorrere questa via.

    foto tratta dal web
    Ma per fortuna, come avevo scritto, avrei assegnato due premi con dei criteri che vi svelo oggi.... giorno della premiazione. La mia idea era quella di premiare la mia prima follower 


    e di premiare anche l' ultima follower


    Eleda Sponge Gi

    Ragazze aspetto una vostra mail con gli indirizzi per spedirvi il premio, magari scrivetemi la vostra preferenza, e se sarà possibile, vi accontenterò molto molto volentieri. Per quanto riguarda l'estrazione, quest'ultima ahimè dovrà aspettare tempi migliori..... Avrei voluto passare  da ognuna di voi partecipanti per ringraziarvi personalmente... ma sono sempre a corto di tempo e quindi lo faccio ora. Grazie di cuore a tutte per aver festeggiato virtualmente con me e per avermi dedicato un po' del vostro tempo.

    Un premio di consolazione, poi, lo vorrei donare a perennemente slogata, grande e bella scoperta di questo mio blog candy-giveaway... che volete farci... le sorprese mi sono sempre piaciute!!! 

    Ragazze.... allora che dire aspetto di ricevere i vostri indirizzi.... e spero di riuscire a spedire tutto entro Pasqua!!

    Continua a leggere...

    11 marzo 2012

    10/52 week project

    E' iniziata lenta e inesorabile l'organizzazione dei miei spazi creativi, spero di riuscire a concludere tutto entro la fine del 2012, ma data l'innumerevole quantità di cose a cui trovare una pratica sistemazione inizio a dubitare sulla data!! Questa è la mia 10° foto per il 52 week project.


    Da sempre colleziono gli oggetti di mio interesse. Quando ero più giovane collezionavo le sorprese dell'ovetto Kinder, quelle che non si costruivano.... i personaggi. Oggi colleziono timbri e attrezzature varie per i miei hobby. Solo stasera mi sono accorta di aver messo da parte un numero considerevole di timbri montati su legno.... che bello!!!!! ora devo cominciare a pensare ad una degna sistemazione di tutti gli altri timbri.... anche su quelli... ci stò lavorando!!!
    Continua a leggere...

    5 marzo 2012

    9/52 week project

    In ritardo come al solito, posto la mia 9° foto per il 52 week project, ma lo ripeto ancora una volta sono in ritardo solo per la data di pubblicazione, perché la foto l'ho scattata la settimana scorsa. Cercavo delle foto per fare un Lo e sottomano mi è capitata questa. Quanto mi piace tuffarmi nel passato..... tanto... troppo.


    Sono sempre irrimediabilmente rapita dalla semplicità e dalla bellezza assoluta dei tempi andati. E' una magia specialissima che si sprigiona dalla carta e mi colpisce sempre: quanta bellezza c'è in tutta questa semplicità? Rimarrei ore intere a scrutare questa foto.
    Continua a leggere...

    sfida scrapbookingitalia

    Eccomi con il terzo Lo per la sfida mensile di scrapbookingitalia. Questo mese il tema è libero, occorre rispettare solo una palette di colori: kraft, turchese, bianco.


    Questa è la mia interpretazione.


    Devo dire che questa cosa di fare i Lo mi stà intrigando parecchio, innanzitutto perché comincio col cercare le foto tra le montagne di materiale che ho, e mi imbatto sempre in cose passate, belle emozioni imprigionate e fermate nelle immagini. Insomma un bel tuffo in quel che ho vissuto cha fa bene all'anima. Poi una volta recuperato l'oggetto del lo si parte con tutto il resto, colori forme e chi più ne ha più ne metta.  E' un lavoro molto terapeutico, o almeno per me lo è, quindi il consiglio è di provare almeno una volta nella vita a fare i lo.

    Vi lascio con la foto dei particolari e vi ricordo che sul sito potete vedere le interpretazioni delle altre ragazze del team.


    Continua a leggere...