• MY SHOP
  • DIY
  • CONTACT ME
  • Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+ Iscriviti ai Feed Seguimi su Bloglovin

    26 gennaio 2012

    pannello sweet home

    Periodo di inaugurazioni di case nuove per i miei amici e periodo di super lavoro per me. Per una mia amica e la sua casa nuova di zecca ho preparato questo piccolo pannello di benvenuto. Perdonate la qualità della foto, ma ho dovuto fotografare di sera, purtroppo.


    Ormai è risaputo, utilizzo pochissime patterned, e cerco di lavorare io su tutto per accordare bene i colori, e anche perché così è più divertente e molto più handmade!! zoom sui particolari… zoom sul timbro acquerellato con i distress


    Su scrapbookingitalia, troverete un tutorial se avete voglia di cimentarvi con questo progetto. Con questo lavoro partecipo al challenge timbroscrapmania che ha come tema riciclo, vi starete chiedendo cosa ho riciclato.... guardate per benino.... tutti gli elementi in pelle erano dei fogli di cartelle colori delle pelli dei divani.... vabbè dai non ci sareste mai potuti arrivare!!
    Continua a leggere...

    25 gennaio 2012

    4/52 week project

    Anche questa settimana ho fotografato di sera.... vabbè... poco importa.... questa è la mia 4° foto per il 52 week project. Pane per la prima colazione appena sfornato.... ADORO i carboidrati, e finalmente posso dire, proprio in questa difficilissima settimana si scioperi  e proteste, che seguire e coltivare i propri interessi è meglio che intestardissi nel voler dare un prosieguo lavorativo ai propri studi... Almeno in casa mia non moriremo di fame.... ci basta farina... lievito.... e acqua!!


    Mi piace molto cucinare, ma soprattutto sperimentare ricette varie. Non condivido l'idea di chi pensa che in cucina bisogna attenersi scrupolosamente alle ricette...no!!... bisogna farle proprie, poi insomma a furia di cucinare.... vi viene l'occhio da chef... e quindi capite subito cosa va aggiunto, tolto o modificato per ottenere un risultato ottimo. 

    Per chi fosse interessato a provarla (e vi assicuro che è buonissimo e si mantiene morbido per molti giorni e in casi estremi si può tostare nel forno per dare vita a delle ottime fette biscottare.... non simili... ma migliori di quelle che ormai non si trovano più in giro nei supermercati!!) vi lascio ricetta e procedimento

    RICETTA
    • 500 gr di farina (0 ma anche con le 00 funziona);
    • 8 cucchiani di zucchero (io per una specifica richiesta del marito o utilizzato il fruttosio);
    • cucchiani scarsi di sale;
    • cucchiani di malto di riso (quello di orzo era terminato, ma si può fare anche senza usare il malto);
    • 200 ml di latte tiepido;
    • 1/2 cubetto di lievito di birra (se avete fretta usatene 1 intero i tempi di lievitazioni si dimezzano quasi);
    ed ora una lista di ingredienti non indispensabili  da aggiungere secondo i propri gusti personali (io vi indico quelli che ho utilizzato io.... e si sappia..... sono viziosa):

    • 2 cucchiai di germe di grano;
    • 3 cucchiai di fiocchi di cereali;
    •  2 cucchiai di semi di girasole (che ho provveduto prima a tostare).

    PROCEDIMENTO

    Una sola accortezza dovrete usare quando utilizzate il lievito di birra, e cioè evitare il contatto con il sale, perciò dosate prima il sale e poi aggiungete tutti gli altri ingredienti. Io personalmente il lievito lo sbriciolo alla fine prima di versare il latte. Azionate l'impastatrice, o macchina del pane, o bimby o se siete amanti del lavoro manuale impastate a mano. Sicuramente dovrete aggiungere altri liquidi per raggiungere la giusta consistenza dell'impasto  (qui occorre l'occhio da chef di cui parlavo prima.... ma se non vi esercitate non vi verrà mai!!) che deve risultare molto morbido e un po' appiccicoso. Lavorate l'impasto per  20 minuti e lasciatelo lievitare fino al doppio in una ciotola (copritela con un telo per agevolare la lievitazione). A questo punto prendete uno stampo da plumcake e rivestitelo con carta da forno, collocate l'impasto su una spianatoia e dategli la forma per inserirlo nello stampo. Rimette a lievitare (consiglio forno preriscaldato) fino a raddoppio. Il mio era così 


    Spennelate con il latte ed infornate a forno caldo a 180° per 25 minuti... et voilà il vostro pan bauletto è pronto. 


    Continua a leggere...

    20 gennaio 2012

    auguri scrapbookingitalia!!

    In questo mese scrapbookingitalia  compie 10 anni, ed io ho pensato ad una book card per festeggiarlo adeguatamente!


    E' la prima volta che mi cimento con una book card, ed il risultato mi piace moooooltissimo, quindi non credo che rimarrà unica per molto tempo. Vi mostro qualche particolare interno della card.


    IL 10 è spessorato attraverso del cartoncino, eh ho previsto una tag per augurare al blog lunga vita, e sul retro un elemento sui cui poter scrivere.

    Correte sul blog a commentare i post dei copliblog candy per potervi aggiudicare tanti piccolo premietti prodotti dalle nostre laboriose manine!
    Continua a leggere...

    16 gennaio 2012

    52 week project


    In ritardo, ma come scrive l'ideatrice del progetto sempre in tempo, mi decido e partecipo anch'io al 52 week project 2012 . Sposo l'iniziativa perché così colgo l'occasione per completare una pagina del mio blog con le informazioni personali, che è rimasta lì vuota per tanto tanto tempo. Mi sembra anche inutile ricordare le regole, per quanto famosa sia diventata l'iniziativa , ma per una questione di correttezza le trascrivo in breve:
    • Missione: scattare 52 foto, una per ogni settimana del 2012.
    • Regole: nessuna, massima flessibilità! 
    • Consigli: scegliete un filo conduttore che leghi tutte le foto del progetto, ma senza sentirvi per forza obbligate a rispettarlo se una settimana non vi va di farlo
    Il mio filo conduttore è......
    il mio mondo
    52 o meglio 49 foto per raccontare chi sono, cosa mi piace, cosa adoro, cosa odio, insomma un modo divertente per farvi entrare nella mia vita e conoscerci in un modo un po' meno virtuale.

    E questa è la foto 3/52



    Questo adorabile micino è l'ultimo arrivato in casa, si chiama fru fru... e l'ho letteralmente strappato alla mia amica manu. 
    Continua a leggere...

    13 gennaio 2012

    la craft room che verrà

    Oggi un post per iniziare una lunga serie dedicata alla mia craft room. Vi mostro il SAL (gli addetti ai lavori conosceranno l'acronimo di questa sigla, per tutti gli altri ci sono io... Stato Avanzamento Lavori). Purtroppo ahimè.... siamo molto indietro... il maritino fa quel che può, per tutto il resto non c'è mastercard!!. Io inizio comunque con i miei post per darvi spunti organizzativi, magari portano bene e prima che la profezia dei maya si avveri potrò traslocare. La stanza aveva bisogno di una sistemazione molto più profonda di quello che pensavamo all'inizio: manca ancora la predisposizione nel muro delle griglie di aerazione, l' intonaco e la pittura.


    Vi mostro anche le due postazioni separate di cui parlavo in questo post. Per quella del cucito la stanza è  abbastanza presentabile perché dopo il delirio del natale, in questi giorni ho dovuto sistemare e lavare.
    Mentre per la postazione scrap le cose sono sensibilmente diverse, premettiamo che non ho assolutamente l'animo della casalinga, ma tanto chi mi conosce lo sa già, e poi sono in piena fase creativa e per me questo significa caos!! E' poi diciamola tutta sono spudorata e mi mostro per quel che sono nel bene e nel male.

    Ogni tanto mi viene un dubbio... mi chiedo se riuscirò a sistemare tutta la mia roba in quella stanza.... mah chi vivrà... vedrà....
    Continua a leggere...

    11 gennaio 2012

    ritorno a cucire

    Archiviato il natale, e aggiungo per fortuna, trovo un po' di tempo per aggiornare il blog con alcune delle cose che ho fatto proprio per questo natale. Sempre nell'ambito delle sperimentazioni dei materiali, ho cucito un portacellulare in pelle e tessuto. Avrei voluto decorare la pelle con un po' di stamping, ma poi mi sono detta che quello che volevo stamparci, sarebbe stato in parte coperto e allora ho desistito!!


    Qualche particolare.... Finalmente sono riuscita ad usare anche questa stoffina deliziosa e decisamente natalizia... direi quasi da presepe, comperata ben due anni fa in un delizioso negozietto a Roma.... prima o poi tutti i nodi vengono al pettine!!


    Continua a leggere...

    9 gennaio 2012

    il mio primo LO

    Oggi parte ufficialmente l'avventura con Scrapbookingitalia. Cominciamo con le sfide che ci accompagneranno ogni mese per tutto il 2012. Si tratta di creale un LO seguendo di volta in volta le indicazioni del DT. Questo mese il tema è 

    " di questo natale ricorderò...."

    e questa è la mia interpretazione


    Questa è la prima volta che mi cimento con i LO.... e se devo dirla tutta ci ho preso proprio gusto.... quindi tremate... perché d'ora in poi comincerò a scrappare di tutto.... e soprattutto foto che aspettano dai tempi dei tempi di trovare una giusta sistemazione in qualche album!!


    Ho pensato a lungo su quale formato scegliere, ed alla fine ho optato per il classico 30x30. Su Scrapbookingitalia trovate le interpretazioni del DT, e ricordate avete tempo fino al 31 gennaio.
    Continua a leggere...