sfida scrapbookingitalia di dicembre

Parecchissimo in ritardo posto il Lo della nuova sfida Scrapbookingitalia, che per questo mese ha come tema "a winter day". Le foto che ho utilizzato sono le ultime scattate da italo con la sua analogica e ritraggono alcune immagini del mio paese di origine: Salandra.


Volutamente ho deciso di lavorare esclusivamente con elementi di colore bianco e nero per conservare e ricordare a me stessa la sensazione provata nel guardare la mia terra in una gelida mattina d'inverno.


Questo Lo è subito diventato un quadro da appendere nella mia craft room, qualcosa da tenere sempre sotto gli occhi; testimonianza della mia origine lucana. Perchè il posto dove sei nato te lo porti sempre con te, nel cuore, nei ricordi che ti accompagnano: e' una rapporto di odio ed amore. La sostanza di tutto è  che le tue radici sono saldamente in quella terra, piccola, martoriata, dimenticata ed inesplorata, ricca di ineguagliabili ricordi. Terra in cui non puoi tornarci a vivere, tu non sei più a sua misura, ma dalla quale è comunque difficile stare lontani….



Commenti

  1. molto bello, bravi.
    http://tuttalapassionechemeriti.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. come ti capisco..io vivo lo stesso rapporto conflittuale con la mia città di origine!
    tantissimi auguri
    chiara

    RispondiElimina
  3. ciao Anto, brava come sempre...
    Un abbraccio ed un buonissimo natale a te ed alla tua bella famiglia!
    Ciao

    RispondiElimina

Posta un commento

★ entriamo in contatto, lasciami un commento ★