una morbida bambola di pezza

Ultimamente mi sono cimenta nella realizzazione di una bambola di pezza. Le bambole di pezza hanno per me un significato particolare, mi rimandano a tempi passati, fatti di gesti semplici: un ago tenuto tra la mani, una mamma che cuce.  Gesti lenti ma ricchi di amore.


Nella ricerca di una qualche ispirazione per il disegno di questo cartamodello, mi sono imbattuta in una serie di blog, tutti dedicati alla realizzazione di questi giochi magici. Ho sfogliato tutto d'un fiato i vari post e ho scoperto la bravura e l'attenzione quasi maniacale di queste artigiane. Se vi va potete dare un'occhiata qui e qui e trovare materiale per provare a realizzare la vostra personalissima bambola di pezza.


 Per quel che mi riguarda, io ho finalmente messo a frutto l'esperienza pluriennale di anni e anni di confezione di vestiti di carnevale, per cui è stato molto più semplice realizzare questo abitino che si compone di 2 pezzi e trovo che la rouche dia un tocco di romanticismo in più.


Rosmunda, è così che ho ribattezzato questa bambola vi aspetta nel mio negozio etsy, per trovare una nuova famiglia che si prenda cura di lei.

Aggiornamento alle ore 21.05: accipicchia ho dimenticato di dirvi che con questo progetto partecipo al linky party n. 39 di Alex, che questa settimana ha come tema "Regali di natale per bimbi e bimbe".... troooooooppe cose da fare!!

Commenti

  1. ma è bellissimerrima!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao anch'io faccio bambole, che carina la tua Rosmunda..
    A presto
    Patri

    RispondiElimina
  3. Quella stoffetta l'ho riconosciuta... un travaglio in fiera per trovarla! ahahah

    RispondiElimina
  4. Rosmunda è dolcissima! Anche a me ricorda i racconti della mia mamma e di come la sua mamma cucisse per le figlie delle bambole di pezza. Anche io ne avevo una...fuori moda rispetto alle ultime uscite delle mie amiche, forse bruttina se vista dai canoni di bellezza moderna, ma quella che più ho amato!
    P.s. se i miei bambini mi chiedono "me lo dai"? Certo, mi trovo spesso a fare delle copie per loro ed hanno la cameretta piena di mostracci!

    RispondiElimina
  5. bellissima e adorabile

    un saluto


    giulia

    loveforshabby.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Je suis impressionné! Blog très instructif ici mon ami. Je voulais juste commenter et dire maintenir la qualité du travail.

    RispondiElimina
  7. Ti ringrazio del link e dei complimenti!!!Vedo con ammirazione che anche la tua bambola è venuta molto molto carina,anche il vestito!!parola di una dollmaker!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao monna lisa per me è un onore averti qui come lettrice del mio blog. Apprezzo molto il tuo lavoro che parla della tua passione e del tuo talento, mi faceva piacere condividere quello che fai con i miei lettori, a presto!

      Elimina

Posta un commento

★ entriamo in contatto, lasciami un commento ★