un mini album insolito

Nonostante la mia diffidenza verso i mini mini album, lo devo confessare, questo mi ha proprio conquistata. Si avete letto bene mini album. Quello che a prima vista assomiglia ad una scatola, in realtà nasconde un album, in cui udite udite è possibile sistemare fino a 24 foto del formato 10 x10, che tutto sommato non è poi così piccolo, soprattutto se si scelgono foto in primo piano. Perchè secondo il mio modestissimo parere, questo è un album che dà il meglio di se, solo se contiene dei primi piani. La parte esterna è stata volutamente lasciata poco elaborata per dare risalto all'etichetta.

come realizzare un mini album box eplosion

La cosa più particolare, a mio avviso, è la visione che si ha dall'alto quando la scatola è ancora chiusa. Mi sembra di vedere una piccola casa delle bambole: è un effetto che mi piace tantissimo.

come realizzare un mini album box eplosion

L'idea di base è che l'album possa contenere 24 foto che possano raccontare in una qualche maniera il percorso di un anno intero. Lo so l'impresa è abbastanza ardua, ma ci si può impegnare scegliendo 1 o 2 foto rappresentative al mese.

come realizzare un mini album box eplosion

Per Giulia ci sono riuscita, per Aldo il lavoro sarà un pò più complesso se non altro perchè manca il materiale a disposizione cioè le foto. E' qui scatta il rimprovero al marito affinchè per il futuro si impegni un pò di più!!

come realizzare un mini album box eplosion

Per cui l'interno è decorato con temi baby, ed in questo caso anche colori maschili.

come realizzare un mini album box eplosion

Questo album sarà il tema di uno dei miei corsi presso il negozio Impronte d'Autore a Modugno. Per chi avesse comunque voglia di realizzarlo, ho preparato un piccolo tutorial su Scrapbookingitalia. Siccome non sono stata proprio politically correct con i portamonete gufosi, perchè i pois non erano tondi ma quadrati, con questo progetto ripartecipo a linky party "oggi mi girano palle bolle e pois".

Commenti

  1. Caspita che lavoro super! Nuovo ed originale! Brava
    Buona giornata
    Robi

    RispondiElimina
  2. E' davvero fantastico!

    (grazie per il tutorial!!)

    RispondiElimina
  3. Stupendo! Sono contenta di aver scoperto il tuo blog, è bellissimo! Ti seguirò con piacere, a presto, Sara

    RispondiElimina
  4. Veramente bello, ne ho visti alcuni esempi su Pinterest, ma per ora non credo di riuscire a tentare l'impresa.

    RispondiElimina

Posta un commento

★ entriamo in contatto, lasciami un commento ★