13/52 week project

Anche questa settimana la mia foto per il 52 week project ha come tema la natura e credo proprio che per tutta la primavera il tema sarà proprio il giardinaggio, una delle attività che più mi rilassa. Questa settimana faccio  un po' di lezione di giardinaggio: la pianta in questione si chiama strelizia, ma molto di voi la conosceranno anche con il nome di uccello del paradiso. Se avete la fortuna di vivere in un clima temperato, per intenderci zone in cui in inverno si raggiungono temperature diurne intorno ai 10° e notturne intorno ai 5°, io vi consiglio vivamente di coltivarla, perché questa pianta ha davvero pochissime esigenze ma in compenso vi regala delle fioriture davvero eccezionali.


Quanta magia c'è nella natura: forme, colori perfettamente armonizzati. E' una gioia per gli occhi poter guardare uno spettacolo simile. Sembra di trovarsi di fronte ad un dipinto per quanto i colori sono vivi e luminosi.... io non ho per nulla ritoccato la foto.... appartengo alla vecchia guardia: la foto è fatta da inquadrature, aperture di diaframma e giochi di messe a fuoco, non di ritocco post-scatto.... ma questa è un' altra storia!!

Commenti

  1. la natura è davvero perfetta, anche nelle cose imperfette dimostra -paradossalmente- la sua perfezione.
    :)

    RispondiElimina
  2. Semplicemente fantastica!! Condivido pienamente, il fiore di questa pianta è fantastico, la prima volta che l'ho visto sono rimasta estasiata dalla sua bellezza!

    RispondiElimina

Posta un commento

★ entriamo in contatto, lasciami un commento ★