• MY SHOP
  • DIY
  • CONTACT ME
  • Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+ Iscriviti ai Feed Seguimi su Bloglovin

    28 novembre 2011

    cornice in pelle

    Venerdì si è festeggiato santa caterina... la nonna si chiama così.... per cui è scattato il regalo scrapposo. Siccome da tempo chiedeva una foto con i tre nipotini, ho approfittato ed ho realizzato anche la cornice. Ho pensato di sperimentare la pelle per questo nuovo progetto. Il risultato mi è piaciuto molto anche se c'è da trovare qualche piccola soluzione per gli angoli.... che per inciso ho già in mente ma è da mettere in pratica.


    Lo stazon sulla pelle funziona benissimo, ma questo lo avevo già provato!! 


    Che bella che è con la foto dentro.... non me ne volevo quasi staccare.... accidenti e questa cosa stà capitando troppo spesso.... come pigmalione con le sue creature. Con questo progetto partecipo al timbroscrapmania challenge che ha come tema tridimensional.
    Continua a leggere...

    21 novembre 2011

    care vecchie passioni

    Grazie ad una commissione mi sono riseduta alla postazione cucito dopo averla debitamente ripulita!! E proprio ce n'era bisogno dopo quasi credo un anno di astinenza, vuoi perchè rapita dallo scrap, vuoi perchè con la gravidanza il tavolo della macchina da cucire era quanto mai impraticabile... stà di fatto che ho ripreso un progetto che se n'è stato fermo per 2 anni.... si avete letto bene 2 anni.  E in due anni il progetto ha subito parecchie modifiche e da zainetto per giulia è diventato una borsa con manici!! 


    E' stato un lavoro abbastanza complesso perchè ho dovuto trovare soluzioni alternative prima per la forma, poi per i manici e alla fine per la chiusura. Andavo a letto con il pensiero fisso di trovare una soluzione e poi... tac... s'accendeva la lucina....

    Ho ripreso anche a lavorare la pelle, e per la prima volta ho sperimentato la creazione dal nulla dei manici.... e devo dire che sono proprio soddisfatta. Ed ora con questa rinata passione per il suono meccanico dell'ago che va su e giù, ho ripreso vecchi e nuovi cartamodelli, e nel piccolo mosaico delle cose da fare s'è aggiunto un altro piccolo pezzo!!
    Continua a leggere...

    9 novembre 2011

    nuovo fiocco nascita

    Ultimo lavoro commisionatomi.... ho dovuto fare i conti purtroppo col rosa... Questo colore non è per niente nelle mie corde, amo piuttosto i colori della terra... 


    Piccolo zoom su alcuni particolari, adoro il quadretto con manine e piedini….


    Scappo ho una serie di cose da fare e persone a cui scrivere......
    Continua a leggere...

    5 novembre 2011

    riflessioni

    In questi giorni più che mai mi sono fermata a riflettere sulla mia condizione. Spesso ci sfugge quanto ricchi siamo e quanta felicità c'è nelle piccole cose di ogni giorno, anche nei piccoli inconvenienti che ci fanno arrabbiare. E' un viaggio lungo e non facile, ma quando apri gli occhi alla verità spogliandoti di tutti i fronzoli non puoi che essere grata al cielo! Certo difficoltà ce ne sono, ma sono tutte superabili.

    foto tratta dal web

    Vedo crescere intorno a me i frutti veri del lavoro: i miei bambini, un ortaggio, un animale, una pianta. Tutta la felicità è nelle piccole cose, nel profumo del pane che hai appena sfornato, nel sapore di una salsa che tante mani grandi e piccole hanno contribuito a fare, nelle risate e nelle urla che vibrano per la casa e persino negli sbuffi del marito che si prepara per i mondiali..... Quanta vera felicità c'è in queste piccole cose: tanta. Basta riuscire a riconoscerla per prendersene cura!! 
    Continua a leggere...

    4 novembre 2011

    trick or treat

    Allora veniamo a noi..... certo qualcuno di voi se non tutti penserete.... antonella ma non ti sei accorta che halloween è passato da un pezzo: sei in ritardo... dipende dal punto di vista... nel senso che io non amo per niente questa festa che a mio parere c'entra davvero poco con le nostre tradizioni e con le nostre feste. Quindi mi sono portata di uno o due anni avanti, preparando per giulia un cestino raccogli dolcetti che prevedo userà quando purtroppo deciderà anche lei di seguire questa ricorrenza... mahhhh!!


    Il progetto è abbastanza semplice e di facile realizzazione, visto che della fase di taglio se n'è occupata la mia fida cricut.  Il cestino ricorda molto una zucca aperta dall'alto.


    Siccome ci ho preso gusto, con questo lavoro partecipo al Magnolia Challenge e visto che sono ancora in tempo partecipo anche al Timbroscrapmania Challenge.

    Continua a leggere...