• MY SHOP
  • DIY
  • CONTACT ME
  • Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+ Iscriviti ai Feed Seguimi su Bloglovin

    28 ottobre 2011

    il battesimo di aldo

    Questa volta è proprio il caso di dirlo, sono arrivata appena in tempo. Abbandonata l'idea dell'album, che richiedeva troppo tempo che proprio non avevo, mi sono rimessa alla ricerca di qualcosa da poter realizzare abbastanza velocemente. Mi viene in aiuto un'idea di Katharina che risponde perfettamente ai requisiti: facile e veloce. Per chi conosce il mio pupetto non potrà non trovare ideale questo timbro magnolia, sembra di vedere proprio lui che dorme!!

    confettata per un battesimo

    Trovato l'oggetto, toccava trovare la maniera di presentarlo, e qui invece ho dovuto ingegnarmi da sola e mi sono costruita il template della scatola, che a breve condividerò sul blog. I timbri che ho utilizzato per disegnare una sorta di pattern sul cartoncino, consentivano la personalizzazione con nome e data del battesimo, insomma ho trovato che tutto calzasse a pennello.

    confettata per un battesimo

    Ed infine grazie ad un tutorial di Barbara ho costruito un cestino che contenesse 15 pacchettini. Ora posso rilassarmi un attimo e terminare le ultime cosine per domenica....

    confettata per un battesimo
    Auguri piccolo mio,  che la tua vita possa essere sempre piena d'amore.....
    Continua a leggere...

    25 ottobre 2011

    un nuovo album

    Ero alle prese con la ricerca di un progetto facile e veloce da poter realizzare come ricordo per il battesimo del piccolo aldino. Mi viene in soccorso mary e allora mi metto al lavoro preparando il mio numero zero.


    Il lavoro in effetti è stato abbastanza semplice, ma assolutamente non veloce, per cui vi mostro il risultato. L'album può contenere 24 foto, e mi sono così divertita ne farlo che mi sono ripromessa di fare le versioni per i miei due pupetti.


    Continua a leggere...

    23 ottobre 2011

    cornice speciale

    La settimana scorsa siamo stati a trovare degli amici che si sono trasferiti nella loro nuova casa. Purtroppo l'invito ufficiale è arrivato venerdì sera per sabato sera, purtroppo perchè tra pupi,  organizzazione per il battesimo (per la cronaca ci mancava ancora la scelta della location ), marito e casa non c'è l'ho fatta a terminare il mio pensierino per loro e allora con la scusa di provare la fantastica isola con piano in marmo (perfetto per fare le pizze) siamo ritornati da loro ieri.... e questa volta il mio pensierino era pronto!!


    L'idea era quella di una semplice cornice fatta per intero da me, ma vuoi per alcune dimenticanze, era il mio primo esperimento di cartonaggio per cui avevo dimenticato di prevedere uno spessore per riuscire ad inserire le foto con facilità, vuoi per il fatto che io sia irrimediabilmente innamorata di questo set di timbri, ho deciso di metterci io una "foto".


    Anche se probabilmente avrei dovuto fargli l'augurio contrario e cioè quello di rimanere di più a casa e viaggiare di meno.... ma solo per lavoro s'intende!! Con questo progetto partecipo anche alla sfida ippity stamps di ottobre.... incrociamo le dita!!
    Continua a leggere...

    17 ottobre 2011

    e dajè!!

    Non ho postato per un pò di tempo, non perchè rapita dagli alieni, non perchè presa dal piccoletto ma solo per poter meglio metabolizzare una novità. Non ho vinto alla lotteria (purtroppo.... no,  no per fortuna, poi sarei stata costretta a fare la vita da miliardaria, vai di là vai di quà, che noia!! vabbè stò divagando!!). Vi starete chiedendo di cosa si tratta: si tratta di un sogno per chiunque traffichi con le mani.... finalmente anch'io avrò la mia craft room!!


    Dopo innumerevoli riunioni al vertice, almeno in casa mia dai proclami si è passati ai fatti. Abbiamo deciso di dare lo sfratto ai cani, ma vi pare che loro debbano avere a disposizione una bella stanza di 25 mq ed usarla solo per mangiarci ed io debba farmi in due con  la postazione della macchina da cucire nella lavanderia ad incastro tra lavatrice e angolo stiro, e la postazione scrap nel mezzo di uno pseudo salotto??!! Ho cominciato quindi a mettere a posto le innumerevoli cose di cui mi sono dotata negli ultimi tempi, per cui a breve aggiungerò un'altra pagina per mostrarvi il mio sistema di archiviazione.... e si perchè il mio sport preferito è quello di catalogare, archiviare, sistemare... chissà che non possa dare qualche spunto per sistemare i vostri spazi creativi.
    Continua a leggere...

    10 ottobre 2011

    contro corrente

    Ho pensato a lungo sul quando e sul come scrivere questo post... i tempi sono forse maturi ora. I pensieri si sono molto schiariti. Quest'estate il mio compagno ha ricevuto una telefonata molto molto importante (questo l'ho capito solo ora, solo ieri, anzi probabilmente stamattina). Qualcuno si affidava al suo buon cuore per ricevere nuovamente la vita. Senza pensarci nemmeno un attimo si rende disponibile ed è così che è diventato donatore di midollo osseo. Ma dove voglio arrivare con questo post... riflettevo su come si può essere diversi... su come si può appunto andare contro corrente. In tempi bui in cui l'egoismo regna sovrano esiste ancora il disinteresse e non mi riferisco solo a quello di italo….


    Probabilmente voi non ci vedete nulla di particolare in questa foto.... ma io ci ho visto il mondo intero. C'è una luce strana negli occhi di mimmo e di italo, un'intesa che probabilmente solo loro possono capire. Emozioni forti, genuine che danno un senso a tutto e forse anche una speranza per un futuro migliore, diverso, fatto di solidarietà e buoni sentimenti. Un futuro in cui un donatore ritiene di aver comprato un biglietto con la tipizzazione ed aver vinto alla lotteria con la donazione. Un futuro di cui ognuno di noi deve essere artefice a cui può e deve contribuire attivamente. Nel mio salotto di casa fà bella mostra di se una targhetta.... "a italo donatore di vita, con stima e riconoscenza" e l'abbiamo sistemata lì perchè sempre deve ricordarci i sentimenti che abbiamo oggi nel cuore e nella mente!
    Continua a leggere...