• MY SHOP
  • DIY
  • CONTACT ME
  • Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+ Iscriviti ai Feed Seguimi su Bloglovin

    21 gennaio 2011

    finalmente si riparte

    Dopo più di un mese di lontananza dal mio blog ritorno... E' un periodo un pò strano in cui malesseri fisici e psicologici mi hanno tenuta ferma a crogiolarmi, ma dal quale ho deciso di uscire facendo leva, o almeno tentando di far leva su quello che mi ha sempre fatto stare bene.... creare.... Al momento sono alle prese con l'abitino di carnevale di giulia... ahimè la mia macchina da cucire mi ha abbandonata... ma non mi sono arresa. Sono ricorsa a mia suocera che aveva avuto in eredità la mia precedente macchina. Che salto nel passato tornare a cucire con la mia prima macchina da cucire e devo proprio ammetterlo era una macchinetta.... ma per il momento il lavoro mi stà piacendo, provvederò a postare qualche foto quando avrò terminato il tutto.

    Ma ritorniamo a noi, vorrei condividere con voi la soddisfazione di essere finita sul primo numero in italiano di Artigianato e Stile rivista di Artesanum, vetrina equo-solidale d'artigianato. Soddisfazione che mi sprona a riprendere e continuare con più vigore i miei progetti, interrotti bruscamente poco prima di natale.

    Vi mostro uno dei miei ultimi lavori realizzato prima della pausa nataliza


    si tratta di una collana di perle di feltro interamente realizzate a mano con la tecnica dell'infeltrimento ad ago, e le mie dita ne sanno qualcosa soprattutto in merito alle perle più piccole. La collana è lunga 54 cm, la perla più grande ha un diametro di 2,3 cm, mentre quella più piccola un diametro di 0,8 cm.    
    Continua a leggere...