finalmente si riparte

Dopo più di un mese di lontananza dal mio blog ritorno... E' un periodo un pò strano in cui malesseri fisici e psicologici mi hanno tenuta ferma a crogiolarmi, ma dal quale ho deciso di uscire facendo leva, o almeno tentando di far leva su quello che mi ha sempre fatto stare bene.... creare.... Al momento sono alle prese con l'abitino di carnevale di giulia... ahimè la mia macchina da cucire mi ha abbandonata... ma non mi sono arresa. Sono ricorsa a mia suocera che aveva avuto in eredità la mia precedente macchina. Che salto nel passato tornare a cucire con la mia prima macchina da cucire e devo proprio ammetterlo era una macchinetta.... ma per il momento il lavoro mi stà piacendo, provvederò a postare qualche foto quando avrò terminato il tutto.

Ma ritorniamo a noi, vorrei condividere con voi la soddisfazione di essere finita sul primo numero in italiano di Artigianato e Stile rivista di Artesanum, vetrina equo-solidale d'artigianato. Soddisfazione che mi sprona a riprendere e continuare con più vigore i miei progetti, interrotti bruscamente poco prima di natale.

Vi mostro uno dei miei ultimi lavori realizzato prima della pausa nataliza


si tratta di una collana di perle di feltro interamente realizzate a mano con la tecnica dell'infeltrimento ad ago, e le mie dita ne sanno qualcosa soprattutto in merito alle perle più piccole. La collana è lunga 54 cm, la perla più grande ha un diametro di 2,3 cm, mentre quella più piccola un diametro di 0,8 cm.    

Commenti

  1. Ciao Antonella, ben tornata!
    Complimenti per la pubblicazione, assolutamente meritata visto che la collana è moooolto bella, sopratutto considerando che le pallette sono fatte tutte a mano, che pazienza!
    Spero che il tuo periodo no passi prestissimo, un abbraccio, Francesca.

    p.s.: controlla la mail, ho risposto ad un tuo commento di qualche tempo fa...baci

    RispondiElimina
  2. Ciao Antonella, ma sai fare anche il feltro? Mi sono sempre chiesta come si fa (pazienza a parte). Complimenti per la pubblicazione sulla rivista, sono andata a vedere e la tua creazione spicca tra le altre, credo sia una gran bella pubblicità. Hai scelto tu cosa mettere in vetrina? Ed il costumino di Carnevale? Un bacio

    RispondiElimina
  3. ciao! ho appena scoperto il tuo blog, complimenti la collana è molto bella, soprattutto il colore! ho seguito qualche anno fa un corso di feltro (col metodo acqua calda e sapone) e le perline si fanno molto rapidamente, per non bagnare tutto, soprattutto perchè è inverno e fa freddo, ho comprato l'ago per infeltrire ma mi sono sempre chiesta come si fa a ottenere le palline...e soprattutto a renderle belle compatte!
    ti lascio il link del mio blog se ti va di dargli un'occhiata ^___^ grazie e a presto!

    http://sylvieartinwonderland.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Carissima Fausta, la soddisfazione dell'essere all'interno della rivista di Artesanum stà nel fatto che non ho chiesto io di entrarvi ma mi hanno scelto loro.... come una sorta di premio indipendente!! il costumino è quasi pronto mi manca solo il cappello.... Tu e Sylvie mi state stuzzicando.... quasi quasi faccio un tutorial su come si infeltriscono ad ago le perle.

    RispondiElimina

Posta un commento

★ entriamo in contatto, lasciami un commento ★