• MY SHOP
  • DIY
  • CONTACT ME
  • Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+ Iscriviti ai Feed Seguimi su Bloglovin

    19 novembre 2010

    scatoline che passione

    Oggi ho deciso di sperimentare un nuovo hobby nascente... e scusate se non sono preparata sulla materia....  lo scrap o forse lo stamping!! In questo primo progetto credo si possa parlare di scrapbooking molto molto elementare.

    Ma un immagine serve più di mille parole


    Il cartoncino usato si chiama millerighi, e nei prossimi post cercherò di farvi innamorare di quest'arte.


    Ebbene si,  credo che di arte si possa parlare, se girate un pò per il web avrete modo di vedere quello che si può fare giocando con carte forme e colori.
    Continua a leggere...

    10 novembre 2010

    arriva la pochette

    Ritorno con un nuovo post sulle borse. Questa volta mi sono dedicata alla pochette, io personalmente sono appassionata di borse grandi... più sono capienti meglio è....... pensate a tutte le cose che ci si possono mettere dentro!!

    Corre l'obbligo di dire a chi volesse cimentarsi con la confezione di borse, che innanzitutto occorre avere una macchina da cucire con caratteristiche ben precise; a mio avviso il doppio trasporto è essenziale se si desidera ottenere delle borse con un tessuto di una certa consistenza capace di sostenersi da sole.


    Ho l'abitudine di rinforzare sempre il tessuto con una tela adesiva molto pesante (conosciuta col nome di pelo di cammello), questo implica il dover lavorare con spessori molto importanti ma il risultato finale è molto molto bello


    Continua a leggere...

    5 novembre 2010

    si ricomincia da Flossy

    Finalmente dopo tanto tanto tempo torno a sedermi alla mia adorata macchina da cucire, il natale si avvicina e nella mente ho tanti, forse troppi progetti, ma da qualche parte si deve pur cominciare. Da tempo sono alla ricerca di cartamodelli per borse, ma non avendo trovato nulla ho deciso di ricavarlo da quello usato per la borsa Klimt.


    Ho tagliato il davanti prima della svasatura, aggiunto la tracolla e ideato una chiusura. Vi mostro anche l'interno


    E come al solito personalizzo il retro con il mio logo.... non è molto leggibile a causa della fantasia della stoffa, ma proprio non può mancare!!

    Continua a leggere...