sfere di perle

Vi sarete accorti che ho cambiato il look al mio blog.... innanzitutto volevo ringraziare adele per la grande pazienza che avuto con me... però alla fine il risultato per me è più che soddisfacente.... vi consiglio di conoscerla... è una grande risorsa per noi blogger, e visto che siamo in tema, vi consiglio di dare un'occhiata anche al blog di orazio. Grazie a lui il mio blog si è arricchito di strumenti utilissimi, un grazie di cuore va anche a lui dunque.

Ma torniamo a noi... in questi giorni a causa del distacco forzato dalla mia macchina da cucire (le è toccato andare dal dottore) mi sono dedicata alla lavorazione, anzi allo studio della lavorazione delle sfere con le perline. E spulciando tra i vari filmati su youtube, ho scoperto che esiste un metodo alternativo per la costruzione delle sfere. Io ho provato entrambi i metodi e devo dire che il classico è il migliore. Anche se i passaggi sono più elaborati, la sfera che viene fuori da questa lavorazione è molto più stabile e si presta molto di più alla decorazione.


Nei miei cassetti avevo dell'onice, è questo è il risultato, a me è piaciuta moltissimo: l'ho messa venerdì scorso per uno spettacolo del grande fiorello.

La sfera è un pò sfocata, ma l'intera composizione rende meglio l'idea. Non arrendetevi al primo insuccesso, perchè vi garantisco che il risultato è di gran pregio!! Aspetto di vedere le vostre sfere dunque.......

Commenti

Posta un commento

★ entriamo in contatto, lasciami un commento ★